2.384 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Sesso fuori dal matrimonio bandito ai Mondiali in Qatar: “Si rischia il carcere”

Preoccupazione in vista dei Mondiali in Qatar per le rigide restrizioni del Paese ospitante. Il sesso sarà ufficialmente bandito anche durante il periodo del torneo eccezion fatta per le coppie sposate.
A cura di Marco Beltrami
2.384 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le stelle del calcio stanno approfittando dell'inizio dell'estate per ricaricare le energie e presentarsi ai blocchi di partenza della prossima stagione freschi e riposati. L'annata 2022-2023 sarà infatti estenuante considerando la presenza, nell'inedito periodo che va dal 21 novembre al 18 dicembre, del Mondiale in Qatar. La marcia d'avvicinamento alla competizione iridata a cui purtroppo la Nazionale azzurra campione d'Europa in carica non parteciperà, è contraddistinta non solo dalla curiosità ma anche dalla preoccupazione per l'ordine pubblico, considerando le restrizioni imposte dal Paese ospitante.

La Coppa del Mondo è da sempre una festa dello sport. Tifosi e appassionati provenienti da ogni parte del globo, dovranno fare i conti però con una serie di regole molto rigide da rispettare durante il torneo. Patti chiari e amicizia lunga dunque, con le istituzioni locali che hanno manifestato la volontà di non concedere sconti e non fare eccezioni, anche in occasione di un momento unico e speciale. Una situazione a cui la FIFA si è inevitabilmente adeguata. Basti pensare che, stando a quanto riportato dal Daily Star, il sesso sarà ufficialmente bandito dal torneo eccezion fatta per le coppie sposate.

Dunque non solo i raduni all'insegna del alcol, ma anche le avventure di una notte non saranno ammesse. In caso di mancato rispetto delle regole, i responsabili saranno puniti con sette anni di carcere. Questa situazione ha creato un forte disagio nelle forze dell'ordine britanniche che sono consapevoli che i fan d'oltremanica in Qatar potrebbero affrontare sanzioni molto severe per cose quotidiane, che altrove sono considerate la normalità, prima e dopo le partite. Una fonte della polizia ha dichiarato: "Il sesso è fuori dalle cose che si possono fare, a meno che tu non sia sposato, e dunque marito e moglie.  Sicuramente non ci saranno avventure di una notte in questo torneo. Esiste essenzialmente un divieto di sesso in atto ai Mondiali di quest'anno per la prima volta in assoluto. I fan devono essere preparati".

Il motivo di questa situazione? Il sesso al di fuori del matrimonio e l'omosessualità sono illegali in Qatar, dove si terrà il torneo, e ciascuno prevede una pena detentiva fino a sette anni. La stessa fonte ha dunque specificato: "Non ci sarà proprio nessuna festa. Tutti devono tenere la testa sulle spalle, a meno che non vogliano rischiare di rimanere bloccati in prigione". La FIFA ha sottolineato come tutti siano i benvenuti in Qatar, ma la preoccupazione è forte anche perché ci sono segnalazioni su fan con cognomi diversi, e dunque non sposati, che sono stati bloccati al momento della prenotazione, con l'impossibilità di condividere la stanza d'albergo.

I tifosi già da tempo hanno preso posizione contro i Mondiali in Qatar
I tifosi già da tempo hanno preso posizione contro i Mondiali in Qatar

L'insider ha aggiunto: "La cultura del drink e della festa dopo i giochi, che è la norma nella maggior parte dei Paesi, è severamente vietata. Con conseguenze molto rigide e spaventose se vieni beccato. C'è la sensazione che questo potrebbe essere davvero un brutto torneo per i fan". A tal proposito Nasser al-Khater, amministratore delegato della Coppa del Mondo FIFA 2022 in Qatar, ha dichiarato: "La sicurezza di ogni singolo tifoso ha la massima importanza per noi. Ma le manifestazioni pubbliche di affetto sono disapprovate, non fa parte della nostra cultura e questo vale per tutti”. Sulla stessa lunghezza d'onda anche il Comitato Supremo del Qatar: "Il Qatar è un paese conservatore e le manifestazioni pubbliche di affetto sono disapprovate indipendentemente dall'orientamento sessuale". Insomma un clima molto diverso rispetto a quello degli altri Mondiali.

2.384 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views