25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A: venerdì vertice tra i club su allenamenti, costi e calendari

Nella giornata di venerdì 20 marzo le 20 società di Serie A si incontreranno in videoconferenza per discutere sul ritorno all’attività. Due correnti contrapposte: la prima, capitanata da Lotito, che vuole tornare subito ad allenarsi, la seconda (con Beppe Marotta in testa) che spinge per il 3 aprile.
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sono tante cose di cui discutere perché dopo la bufera dello stop imposto da Governo e istituzioni dello sport, adesso la Serie A deve ritrovare il collante in vista della ripartenza, dovendo decidere tempi e modi per ricominciare. E' per questo che nella mattinata di venerdì è prevista una call-conference tra i vari presidenti e dirigenti della Serie A, prevista per le 12, per confrontarsi su cosa fare e soprattutto come farlo.

Non mancano le polemiche, gli attriti, le decisioni unilaterali. Che creano ancora più confusione e spaccature come la decisione della Lazio di aver già deciso di ritornare in allenamento il prossimo 23 marzo, lunedì, con una scelta unilaterale e presa direttamente dal vertice del club, senza coinvolgere altri o confrontarsi con le istituzioni.

Lo scontro sugli allenamenti

L'idea di fondo è che la Serie A possa ripartire il prossimo 3 maggio, così come ipotizzato dallo stesso Gravina, Presidente federale, e che tutto possa riprendere regolarmente il 13 aprile, con gli allenamenti e le sedute collettive. Dal 3 aprile, però, si sta valutando la possibilità di ritornare nei centri sportivi, seguendo rigorose procedure sanitarie, con sedute singole, nessun contatto diretto tra giocatori e personale medico di controllo.

Le due correnti opposte: Lotito e Marotta i capicordata

C'è chi è d'accordo, altri che vorrebbero attendere delucidazioni maggiori da parte delle istituzioni, altri ancora – come il club di Lotito – che ad oggi tornerà in campo il 23 marzo. Tra le società ci sarebbero almeno due correnti contrapposte: chi vuole tornare ad allenarsi subito, con Lazio, Atalanta, Udinese, Cagliari e Napoli e chi vorrebbe invece attendere ancora vedendo che in diversi club continuano i casi di positivà. La prima corrente è capitanata da Claudio Lotito, la seconda da Beppe Marotta che si sono già scontrati sull'argomento.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views