48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, risultati 17a giornata: Bologna sbanca Lecce, è ottavo. Brescia, non basta Balo

Dopo le vittorie delle due capolista e la debacle del Milan a Bergamo, nel pomeriggio sono andate in scena due gare che completano il quadro del 17° turno della Serie A 2019/2020 insieme al posticipo di stasera tra Sassuolo e Napoli. A Lecce il Bologna vince per 3-2 rischiando la rimonta nel finale mentre a Parma Balotelli illude il Brescia ma al 92′ Grassi acchiuffa il pareggi per i ducali.
A cura di Vito Lamorte
48 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le vittorie delle due capolista Inter e Juve e la debacle del Milan a Bergamo, nel pomeriggio sono andate in scena due gare che completano il quadro del 17° turno della Serie A 2019/2020 insieme al posticipo di stasera tra Sassuolo e Napoli. A Lecce il Bologna ha dato continuità alla vittoria casalinga con l'Atalanta e grazie alla doppietta di Orsolini e alla rete di Soriano ha messo in cascina tre punti importantissimi. Grande protagonisti del match l'esterno offensivo felsineo e il portiere dei salentini Gabriel, che ha evitato un passivo ancora più imponente. La squadra di Liverani si sveglia nel finale con le reti di Babacar e Farias ma non basta: al Via del Mare i 3 punti sono del Bologna.

Mario Balotelli illude il Brescia a Parma. L'attaccante delle Rondinelle entra nella ripresa e realizza il gol del vantaggio per la squadra di Corini ma quando tutto sembra indirizzato per la vittoria della squadra lombarda ecco che arriva il pareggio dei ducali con Alberto Grassi. L'ultima rete realizzata dal Brescia su azione in Serie A al Tardini risaliva a marzo 2004, con quella che fu la 200ª marcatura di Roberto Baggio nella competizione: mancata per pochi minuti la terza vittoria in quattro gare dopo il ritorno di Corini.

Immagine

Serie A, 17a giornata e classifica

Risultati: Sampdoria-Juventus 1-2, Fiorentina-Roma 1-4, Udinese-Cagliari 2-1, Inter-Genoa 4-0, Torino-Spal 1-2, Atalanta-Milan 5-0, Lecce-Bologna 2-3, Parma-Brescia 1-1, Sassuolo-Napoli (domenica 22 dicembre ore 20:45), Lazio-Verona (rinviata 5 febbraio 2020).

Classifica: Inter, Juventus 42; Lazio 36; Roma 35; Atalanta 31; Cagliari 29; Parma 25; Bologna 22; Napoli, Torino, Milan 21; Sassuolo, Verona 19; Udinese 18; Fiorentina 17; Sampdoria, Lecce 15; Brescia 14; Spal 12; Genoa 11.

Immagine

Lotta scudetto: testa a testa Inter-Juve

La Juve batte il colpo e l'Inter risponde. Se i bianconeri, impegnati oggi nella Supercoppa Italiana, mercoledì avevano avuto la meglio sulla Sampdoria grazie alla prodezza di Cristiano Ronaldo, i nerazzurri ieri hanno abbattuto con quattro reti il Genoa che ha visto la prima rete in Serie A di Esposito e lo show di Lukaku, autore di una doppietta e del suo 200° gol in carriera. Le due contendenti sono appaiate a 42 ma allo stato attuale la squadra di Antonio Conte è davanti per una migliore differenza reti aspetto ai ragazzi di Sarri: 36 le reti fatte e 14 subite dai meneghini, 31 segnati e 17 presi dalla Vecchia Signora.

Lotta Champions e Europa League: l'Atalanta non molla

In attesa che si chiuda la giornata più lunga della storia del calcio a febbraio con Lazio-Verona, ci sono da sottolineare le ottime prove di Roma e Atalanta in zona Uefa. I giallorossi hanno chiuso l'anno con un poker a Firenze e si sono piazzati al quarto posto da soli mentre i bergamaschi sono stati protagonisti della vittoria più clamorosa della giornata, visto che hanno rifilato cinque goal al Milan nel lunch match. Dopo 13 risultati utili consecutivi, cade per la seconda volta di fila il Cagliari: la squadra di Maran ha perso 2 a 1 in casa dell'Udinese una gara non giocata male ma che ha visto troppe disattenzioni rispetto agli standard abituali.

Lotta salvezza: sprofonda il Genoa, risorge la Spal

In coda c'è da registrare il colpaccio della Spal in casa del Torino, che ha permesso ai ragazzi di Semplici di risalire al penultimo posto e lasciare il fondo della classifica al Genoa. La situazione è sempre più critica per il Grifone e sembrano pronti dei cambiamenti in panchina: Ballardini e Lopez in nomi in corsa per sostituire Thiago Motta. Il Brescia si illude a Parma ma viene acciuffato nel finale dal gol di Grassi mentre il Lecce reagisce tardi invasa con il Bologna e perde al Via del Mare 3-2.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views