75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, le date di ripresa degli allenamenti dei club: apre il Brescia, chiude la Lazio

Il campionato di Serie A 2019/2020 riprenderà il 5 e 6 gennaio per la penultima giornata del girone d’andata ma le squadre si raduneranno subito prima di Capodanno per la ripresa degli allenamenti in vista del ritorno in campo: la prima squadra sarà il Brescia (27 dicembre), ultima la Lazio (31 dicembre).
A cura di Vito Lamorte
75 CONDIVISIONI
Immagine

La sosta per le festività natalizie della Serie A 2019/2020 vedrà le squadre tornare in campo il 5 e 6 gennaio per la penultima giornata del girone d'andata ma c'è già chi pensa al rientro e a quando le squadre riprenderanno gli allenamenti. In questo momento calciatori, tecnici e dirigenti le vacanze ma le date sono state già fissate per la ripresa dei lavoro in vista del ritorno sul rettangolo verde.

Brescia e Samp, si riparte il 27 dicembre

La prima squadra che scenderà in campo sarà il Brescia di Eugenio Corini, che riprenderà gli allenamenti il 27 dicembre e rimarrà fino al 31 a Roma, dove un giorno prima giocherà un'amichevole contro il Trastevere. Ripartiranno i lavori nello stesso giorno anche per la Sampdoria, ma i giocatori sudamericani avranno un giorno in più per il rientro e saranno a disposizione di Ranieri dal 28.

Immagine

Verona e Spal, raduno il 28 dicembre

Le uniche due squadre che si raduneranno il 28 dicembre sono l'Hellas Verona di Ivan Juric e la Spal di Leonardo Semplici. 

Immagine

Dal Cagliari al Toro, si riparte il 29 dicembre

Il 29 dicembre vedrà un gruppo importante di squadre radunarsi per riprendere i lavori: il Cagliari, che sarà impegnato in casa della Juventus il 6 gennaio; il Genoa; il Lecce, che riceverà l'Udinese per un importante scontro salvezza; la Fiorentina, che andrà a giocare a Bologna con il nuovo tecnico in panchina; il Sassuolo e il Torino, che sarò impegnato sul campo della Roma il 5 gennaio.

Immagine

Dal Milan a Juve e Inter: si riparte il 30 dicembre

Il penultimo giorno dell'anno, il 30 dicembre, è quello che vedrà più squadre radunarsi: l'Udinese; il Milan, che potrebbe avere un Ibrahimovic in più in rosa; il Bologna; il Napoli di Gattuso, che alla ripresa sarà impegnato al San Paolo contro l'Inter; il Parma; l'Atalanta; la Roma; la Juventus e l'Inter. 

Lazio, l'unica squadra che si raduna il 31 dicembre

A chiudere i rientri è la Lazio, che effettuerà la ripresa allenamenti nell'ultimo giorno dell'anno (31 dicembre). I biancocelesti sono terzi in classifica con una partita in meno e hanno appena vinto la Supercoppa Italiana ma avranno una gara difficile in casa del Brescia nel primo match del 2020.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views