320 CONDIVISIONI

Sembra Quagliarella ma è Sabiri: pazzesco gol da centrocampo al Besiktas, stadio ammutolito

Sabiri sorprende tutti nell’amichevole tra Besiktas e Sampdoria e trasforma un’anonima palla vagante a centrocampo nel sensazionale gol dell’estate.
A cura di Redazione Sport
320 CONDIVISIONI
Immagine

La Vodafone Arena, stadio del Besiktas, è considerata tra gli stadi più caldi e rumorosi del mondo. Anche in amichevole, in un caldo pomeriggio di luglio, con larghi vuoti sugli spalti. Tra i pochi calciatori capaci di ammutolire l'impianto sorto sulle ceneri del vecchio BJK Inonu, da questo pomeriggio c'è anche Abdelhamid Sabiri, centrocampista della Sampdoria che ha colorato il cielo di Istanbul dipingendo un arcobaleno con il suo destro e segnando un gol pazzesco direttamente da centrocampo.

Succede nei minuti finali del primo tempo, con il punteggio ancora sullo 0-0. Il Besiktas tenta un'uscita elaborata dalla difesa ma l'azione viene sporcata dal pressing dei blucerchiati. La palla vaga a ridosso della linea di centrocampo, senza padrone, quando arriva nei pressi di Sabiri. È spalle alla porta, ma in quegli istanti sta già valutando la folle idea: tentare la conclusione a rete per sorprendere il portiere avversario. Lancia un'ultima occhiata verso la porta del Besiktas per trovare conferma alle sue sensazioni e scocca il tiro di prima intenzione, senza neanche aggiustarsi il pallone.

Il suo destro assume una traiettoria arcuata, con leggero effetto verso l'esterno. S'impenna verso il cielo di Istanbul e ricade dolcemente concludendo la sua corsa nell'angolino sinistro della porta lasciata sguarnita da un distratto Destanoglu. Lo stadio passa nel giro di pochi secondi da un "ohhh" di sorpresa ad un silenzio tombale, nel quale si percepiscono solo le urla della panchina della Sampdoria, schizzata in campo per abbracciare Sabiri. Che avesse un destro raffinato lo si sapeva già dai tempi di Ascoli, in Serie B. Ma quanto messo in mostra contro il Besiktas è di conforto in vista di quella che sarà forse la stagione cruciale della sua carriera. Allenarsi tutti i giorni con Fabio Quagliarella, uno specialista delle conclusioni dalla distanza, evidentemente ha i suoi benefici.

Dall'amichevole contro il Besiktas, nel complesso, sono arrivate buone indicazioni per Giampaolo. Il test è finito sull'1-1 in seguito al pareggio di Weghorst a metà ripresa. In precedenza la Samp aveva pareggiato contro il Parma e si era imposta sul Brescia. Il tutto aspettando rinforzi dal mercato e soprattutto buone notizie sul fronte societario, lì dove si sta giocando la partita più importante per la Sampdoria.

320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views