27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo e Udinese finisce in parità, Nuytinck risponde a Scamacca

Al Mapei Stadium finisce 1-1 tra Sassuolo e Udinese. Gol di Scamacca nel primo tempo e Nuytinck nella ripresa. Silvestri nel finale salva i bianconeri.
A cura di Paolo Fiorenza
27 CONDIVISIONI
Immagine

Sassuolo e Udinese pareggiano 1-1 nell'anticipo pomeridiano della 36a Giornata di Serie A. Un gol per parte e un gol per tempo. Prima segna Scamacca, poi Nuytinck. Il Sassuolo aggancia il Torino al 10° posto, entrambe hanno 47 punti. L'Udinese muove la classifica e resta a -3 dai neroverdi.

Due squadre votate all'attacco, entrambe salve da tempo e con lo stesso obiettivo: provare a chiudere il campionato nella top ten, nella parte sinistra della classifica. E mantenendo fede ai propri propositi le squadre di Dionisi e Cioffi hanno dato vita a una bella partita al Mapei Stadium. L'Udinese gioca bene, parte forte e con un ispirato Deulofeu cerca sempre di mettere in difficoltà la difesa del Sassuolo che dopo un avvio non perfetto però trova il vantaggio con un gol di Scamacca. Il centravanti nero-verde al 9′ riceve da Raspadori, autore di una bella azione personale, e di prima insacca, è 1-0. Le occasioni fioccano da una parte e dall'altra. Berardi manca il bis, Frattesi pure, il centrocampista fa un numero eccezionale, si libera di un avversario, ma calcia male. L'Udinese risponde colpo su colpo. Deufelou cerca il gol olimpico, Consigli è attento. Poi Perez si divora il pari da due passi.

Immagine

Nella ripresa i ritmi sono sempre molto alti e i capovolgimenti di fronte sono frequenti. Ma di veri pericoli nei primi venti minuti non se ne vedono. Rischiano il secondo giallo Ayhan e Walace, che con un colpo di testa va vicinissimo all'1-1. Cioffi effettua tre cambi per ravvivare la sua squadra, esce pure Molina. Dionisi sostituisce invece Scamacca con Defrel. Improvvisamente giunge il pari dell'Udinese, un pareggio meritato ma quasi inaspettato considerata la ripresa. Sugli sviluppi di un corner la difesa del Sassuolo è messa male e dopo una respinta di Consigli batte a botta sicura Nuytinck. Gol, 1-1. C'è bisogno però del VAR per la conferma. Al 91′ Silvestri è straordinario quando vola su un tiro velenoso di Traoré. Un punto a testa. Sassuolo e Udinese muovono la classifica.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views