39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo: dopo le sedute al Mapei Football Center, Boga si allena anche al parco

Il classe 1997 esprime tutta la sua voglia di ritornare a giocare sostenendo ulteriori allenamenti individuali oltre alle sedute programmate con il Sassuolo. Jeremie Boga è stato immortalato dal fotografo Tommaso Turci mentre corre in un parco nel modenese. 8 reti e 4 assist in 25 partite, l’ex Birmingham si è rivelato tra i più positivi della Serie A nella prima parte di stagione.
A cura di Alessio Pediglieri
39 CONDIVISIONI
Immagine

Voglia di ripartenza. La Serie A scalpita e i giocatori non si sono fatti pregare nel ritornare ai rispettivi centri sportivi per iniziare gli allenamenti. Nessun freno da protocollo, nessun'ansia da nuovo contagio: i pensieri sono tutti rivolti a riprendere ciò che da sempre si sa fare e farsi trovare preparati qualora arrivasse il via libera da parte del Governo per la conclusione dell'ultima parte della stagione regolare. Ovviamente, tutto per fasi. L'attuale prevede sedute separate e singole, con distanze sociali, nessun contatto esterno, misure medico sanitarie di contenimento che non lasciano nulla al caso.

Tra i primi club ad approfittare del ‘rompete le righe' per poter ritornare ad allenarsi, c'è stato anche il Sassuolo che ha richiamato al ‘Mapei Football Center' i suoi tesserati, in forma libera e autonoma, per poter predisporre nuove sedute in vista della nuova preparazione, da iniziare da capo dopo due mesi di inattività forzata.  Poi, tutti gli altri club di Serie A, alla spicciolata, hanno seguito la scia dei neroverdi non prima di aver sottoposto tutti i giocatori e staff tecnici a screening e test sierologici, fermando i positivi. Che non sono mancati.

A evidenziare la voglia di campo, c'è stata anche la fotografia di Jeremie Boga, rivelazione del Sassuolo in questa prima parte stagionale, che è stato immortalato da un fotografo (Tommaso Turci) mentre si allenava solitario in un parco del modenese. Rispettando le procedure richieste dall'ultimo Decreto governativo. Il tutto per potersi fare trovare pronto e riprendere da dove si era fermato: 8 reti e 4 assist in 25 partite disputate (24 in Serie A e 1 in Coppa Italia). Un ‘bottino' importante per il classe 1997 che in neroverde milita dal 2018, quando benne prelevato dal Birmingham City dopo un giro di club tra Premier e Liga, tra cui Granada e Chelsea.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views