124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri sistema Lotito in spogliatoio dopo Lazio-Milan: risposta durissima davanti a tutti

Il dopo partita di Lazio-Milan ha visto uno scambio di battute molto duro tra Claudio Lotito e Maurizio Sarri: “Se non ti sta bene…”.
A cura di Paolo Fiorenza
124 CONDIVISIONI
Immagine

L'arrivo di Maurizio Sarri alla Lazio nella scorsa estate aveva fatto sognare orizzonti di calcio spettacolo alla tifoseria biancoceleste, tuttavia nel corso della stagione il ‘sarrismo' si è visto solo a sprazzi: la discontinuità è stato il tallone d'Achille di una squadra che ha alternato prestazioni molto convincenti a inspiegabili crolli. L'attuale settimo posto in campionato, quando mancano quattro giornate al termine, sarebbe peggio del sesto della scorsa stagione, per non parlare del quarto – con annessa qualificazione in Champions – di due anni fa. L'obiettivo rimasto realisticamente è la quinta piazza occupata dai cugini della Roma, due punti più su, per partecipare alla prossima Europa League.

Probabilmente Claudio Lotito si aspettava qualcosa di meglio quando – dopo essere stato ‘tradito' da Simone Inzaghi, cui già aveva stretto la mano per il rinnovo e che invece scelse l'Inter – fece firmare un ricco biennale al tecnico toscano. E così quel prolungamento del contratto che nello scorso novembre sembrava una formalità – dal 2023 al 2025 con ritocco d'ingaggio – è rimasto congelato in un cassetto e le ultime dichiarazioni del presidente biancoceleste sulla questione fanno capire che qualche dubbio sulla questione c'è: "Contento di Sarri? I conti si fanno alla fine come tutte le cose, adesso è ancora prematuro, fermo restando che io ho una grande considerazione nei suoi confronti. È un uomo di grandi qualità e lavora 24 ore su 24 per il campo, questo non si discute".

Il gol di Tonali al 92' ha gelato la Lazio
Il gol di Tonali al 92′ ha gelato la Lazio

Lotito prende tempo e non è un bel segnale per l'allenatore, così come non lo è quanto avvenuto domenica sera al termine di Lazio-Milan nello spogliatoio biancoceleste, con l'adrenalina ancora a mille dopo la beffa del gol vittoria di Tonali in pieno recupero. Il presidente, molto deluso per la batosta, si è sfogato davanti a tecnico e squadra per la gestione a suo dire scellerata del pallone in quei frangenti decisivi: "Non capisco perché non spazzate mai il pallone, avete visto il Milan? Mica è vietato lanciare".

Un'ingerenza nel proprio lavoro cui Sarri ha risposto per le rime, come svela Il Messaggero: "Questo è il mio calcio, se non ti sta bene riprendi Pioli". Ovvero l'attuale allenatore del Milan, che sette anni fa aveva portato la Lazio al terzo posto finale in campionato. A Lotito non può andare bene il solo punto ottenuto nel 2022 nelle partite giocate contro le big, così come la fragilità difensiva assolutamente inedita nella sua gestione: le 50 reti subite in 34 giornate sono il dato peggiore della squadra biancoceleste da quando è diventato proprietario della Lazio nel 2004. Dal canto suo Sarri non è uomo da compromessi: il pacchetto è quello, Lotito lo sapeva bene quando se lo è messo in casa.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views