795 CONDIVISIONI

Sansone ora aspetta la chiamata di Maldini: “Per giocare la Champions con il Milan”

Il recupero Bologna-Inter è stato deciso da un gol di Sansone che ha sfruttato un clamoroso errore di Radu. Sansone dopo la partita ha mandato un messaggio al Milan.
A cura di Alessio Morra
795 CONDIVISIONI
Immagine

Per oltre tre mesi l'Inter ha avuto una partita da recuperare, che a un certo punto pareva un jolly. Tre punti da poter conquistare per balzare nuovamente al comando. Ma il match con il Bologna si è tramutato in un clamoroso e pesantissimo boomerang. I nerazzurri hanno perso 2-1 e sono sempre a -2 dal Milan, che se conquisterà 10 punti nelle ultime quattro partite sarà Campione d'Italia dopo undici anni. Determinante è stato l'errore di Radu, ma la firma sul gol vittoria l'ha messa Sansone che, dopo aver realizzato il gol più facile della carriera, batte cassa e manda un messaggio preciso al Milan.

Nicola Sansone nelle prime 33 giornate di campionato non era riuscito mai a segnare. Contro l'Udinese domenica scorsa si è sbloccato e ha posto fine a un lunghissimo digiuno, e soprattutto si è ripetuto contro l'Inter. Una rete assai semplice, considerato che Radu aveva lisciato il pallone e la porta era spalancata. Ma la sua firma Sansone l'ha messa e ai posteri resterà il suo gol.

Dopo la partita il trentenne nato a Monaco di Baviera è rapidamente diventato un idolo sui social dei tifosi del Milan, che hanno pure preso di mira Radu. Ma tra i tifosi del Milan si annovera lo stesso Sansone che scherzando dopo la partita rispondendo a una domanda su Sky Sport ha detto che dopo questo gol pesantissimo si aspetta una chiamata dal Milan: "Io spero che Maldini o qualcuno del Milan mi chiami e mi dica grazie" e sempre sorridendo ha aggiunto: "Se l'anno prossimo mi chiamano, anche per un prestito, così gioco la Champions League".

Poi ha parlato dell'azione del gol: "Ho visto la palla forte e lunga, ho fatto pressione sul portiere e sono stato fortunato, ma serve sempre crederci. Per me la normalità è giocarsi le partite così, è stato bellissimo segnare ed esultare sotto la curva". Poi Sansone ha dedicato il successo a Mihajlovic che da qualche settimana è tornato in ospedale: "Da quando non c'è abbiamo sempre vinto o pareggiato, è una dimostrazione e vogliamo dare una mano al mister che aspettiamo presto".

795 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views