124 CONDIVISIONI

Sabatini attacca Mourinho: “Parole inaccettabili. Ora Karsdorp non potrà andare più a fare la spesa”

Le parole di Mourinho al termine di Sassuolo-Roma, che ha parlato di un ‘traditore’ in squadra, hanno generato numerose discussioni. L’ex d.s. giallorosso Walter Sabatini ha attaccato il tecnico portoghese.
A cura di Alessio Morra
124 CONDIVISIONI
Immagine

Le parole di Mourinho nell'immediato post-partita di Sassuolo-Roma hanno fatto esplodere il caos. Il tecnico ha parlato addirittura di un traditore nella squadra. Parole durissime che non potevano passare inosservate, e questo era anche l'intento dell'abile tecnico portoghese: "Ho avuto 16 giocatori in campo, me ne sono piaciuti 15. La squadra è stata tradita da un giocatore e dal suo atteggiamento non professionale. Ha tradito lo sforzo di tutti gli altri.Non mi avete visto parlare così di Ibanez contro la Lazio perché il suo atteggiamento è sempre top e l’errore fa parte del gioco. L’atteggiamento non professionale e non corretto con i compagni è quello che mi dispiace. L’ho già detto nello spogliatoio". In tanti hanno commentato l'accaduto, durissimo è stato Walter Sabatini, uomo mercato di lungo corso che è stato anche direttore sportivo dei giallorossi.

Il tecnico portoghese, vincitore della Conference League lo scorso maggio, è stato davvero duro nei confronti di uno dei suoi calciatori, che nella conferenza stampa post-gara ha detto pure che quel calciatore a gennaio deve trovarsi un'altra squadra. Velocemente è stato scoperto il ‘traditore'. Tutti gli indizi portavano a Rick Karsdorp, difensore olandese che in questi ultimi mesi ha fatto infuriare più volte Mou.

Immagine

Sicuramente l‘olandese ha commesso un errore con il Sassuolo, errore fatale che ha portato all'1-1 dei nero-verdi. Ma non aveva, inoltre, sprizzato energie da tutti i pori né voglia eccessiva. Poi non aveva festeggiato il gol di Abraham, pesante per la Roma e per l'inglese, ma in precedenza aveva litigato con Irrati dopo Roma-Napoli ed era andato dritto negli spogliatoi dopo il cambio in Roma-Lazio.

Immagine

A Sky Sport 24 ha parlato Walter Sabatini, d.s. Roma per cinque anni, che si è schierato contro Mourinho e ha definito inaccettabile l'uscita dell'ex di Real e Chelsea. Sabatini ci è andato giù pesante e ha definito quelle parole un ‘danno irreparabile': "È successa una cosa gravissima, Mourinho si è comportato così perché evidentemente ancora non conosce bene Roma. Il calciatore ora non potrà più uscire di casa neanche per andare a fare la spesa".

Sabatini analizzando l'azione del pari di Pinamonti ha anche dichiarato che non è tutta colpa di Karsdorp se è arrivato l'1-1 del Sassuolo: "Se vogliamo essere onesti e analizzare tecnicamente l'azione, è vero che Karsdorp si fa infilare sull'esterno da Laurienté, ma è altrettanto vero che Smalling, il miglior difensore della Roma, si fa anticipare nell'area piccola da Pinamonti". 

Immagine

E ora dopo quelle parole secondo l'ex d.s. di Roma, Bologna, Palermo e Salernitana si potrebbero aprire delle crepe nello spogliatoio giallorosso e sarebbe stato meglio chiudere la vicenda nel chiuso dello spogliatoio: "Il danno fatto è irreparabile. Mourinho inoltre usa termini forti come ‘tradimento' perché forse non padroneggia bene la nostra lingua. Al di là di questo, però, ora dovrà sedersi con la società e spiegare bene quanto accaduto perché è chiaro che il calciatore a gennaio se ne dovrà andare".

Immagine

Ed ha chiuso aggiungendo: "Ora c'è il rischio che possano scoppiare nuovi problemi anche nello spogliatoio giallorosso perché i giocatori di una rosa compongono una sorta di corporazione, che si chiude a riccio quando uno dei membri viene attaccato dall'esterno. È vero che i calciatori della Roma sono molto legati al loro allenatore, ma tutto questo si poteva evitare con un confronto tra i due a porte chiuse".

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views