15 CONDIVISIONI

Roma tutti gli obiettivi del mercato di gennaio: da Veltman a Pinamonti

A gennaio la Roma proverà a migliorare la sua rosa. Ma prima di acquistare un esterno difensivo (l’obiettivo è Veltman dell’Ajax) e un vice Dzeko (piace molto Pinamonti del Genoa), il d.s. Petrachi dovrà vendere. Verso la cessione i difensori Juan Jesus e Santon e l’attaccante Kalinic. Da definire il futuro di Florenzi.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma vola, i numeri della squadra di Fonseca sono eccezionali. Nelle ultime nove giornate i giallorossi non hanno (quasi) perso un colpo, sono state al livello di Inter e Juventus, che però sono davanti di sette punti. Adesso la Roma ci crede, sa che questa può essere una grande stagione. La squadra di Fonseca è impegnata su tre fronti, vuole il posto in Champions e cercherà di alzare un trofeo per la prima volta dopo dodici anni. Il d.s Petrachi ha fatto capire che nel mercato di gennaio qualcosa verrà fatto, ma prima di comprare bisogna vendere.

Roma, i calciatori in partenza nel mercato di gennaio

Fonseca con il tempo ha trovato i suoi titolari, ci sono alcune di riserve di lusso pronte a subentrare e c’è chi invece è completamente uscito dai radar e che potrebbe andare via nel mercato invernale. Il primo indiziato è Kalinic, fuori a lungo per un infortunio e che non ha convinto nelle poche apparizioni fatte in giallorosso. Verso la cessione anche Juan Jesus, ormai il quinto centrale, e anche un esterno difensivo partirà, uno tra Zappacosta e Santon. Dovrebbero rimanere Pastore, Under e Perotti, anche se due dei tre saranno destinati a giocare poco. E poi c’è capitan Florenzi, che potrebbe decidere di lasciare.

Gli obiettivi di mercato della Roma

L’addio probabilissimo di Kalinic sarà seguito dall’acquisto di un vice Dzeko. La Roma vuole Pinamonti, che non sta brillando ma gioca in un Genoa ultimo in classifica, fare meglio per lui è complicato. Difficile pensare a Kean o Petagna in giallorosso, è viva l’idea Mariano Diaz, messo ai margini da Zidane al Real Madrid. Arriverà invece sicuramente un esterno difensivo. Petrachi da tempo segue gli esterni dell’Atalanta Castagne e Hateboer, ma con la squadra nerazzurra agli ottavi di Champions nessuno sarà ceduto a gennaio. La Roma potrebbe così decidere di puntare su Joel Veltman, ventisettenne dell’Ajax.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views