686 CONDIVISIONI

Roma show nel segno di Dybala: doppietta della Joya all’Olimpico e Fiorentina ko

La Roma non sbaglia contro la Fiorentina e vince 2-0 dando seguito alla già ottima prestazione vista nelle ultime due gare contro Milan in campionato e Genoa in Coppa Italia. Decisivo Dybala con una doppietta.
A cura di Fabrizio Rinelli
686 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma non sbaglia contro la Fiorentina e vince 2-0 dando seguito alla già ottima prestazione vista nelle ultime due gare contro Milan in campionato e Genoa in Coppa Italia. La squadra di Mourinho si porta a casa 3 punti pesantissima in chiave Champions grazie alla doppietta di Dybala conseguenza del doppio assist di Tammy Abraham. La viola è rimasta anche in dieci dal primo tempo dopo l'espulsione di Dodò. Giallorossi ora a 34 punti con Lazio e Atalanta.

L'esultanza di Dybala ed Abraham dopo il gol dell'argentino.
L'esultanza di Dybala ed Abraham dopo il gol dell'argentino.

Il timbro di Dybala sul primo tempo dell'Olimpico

Equilibrio e una dose di Joya sono stati gli elementi del primo tempo tra Roma e Fiorentina. Una prima frazione contrassegnata da inevitabilmente dall'espulsione di Dodò. I giallorossi infatti hanno potuto beneficiare della leggerezza del terzino della viola che a causa di un doppio fallo su Zalewski si è beccato due gialli e di conseguenza il rosso lasciando la squadra di Italiano in dieci. I toscani hanno comunque provato a premere sull'acceleratore sfruttando qualche spazio libero a disposizione. La conclusione di Amrabat dalla distanza fa volare Rui Patricio tra i pali.

La Roma ha risposto con una conclusione di Pellegrini dalla distanza che ha trovato pronto un ottimo Terracciano bravo anche a respingere poco prima su Abraham dopo l'assist di Celik. Ma il muro viola deve cedere quasi allo scadere della prima frazione quando Dybala trova la rete che sblocca l vantaggio. Il gol dell'argentino arriva con una conclusione al volo da fuori area batte un non perfetto Terracciano su assist di Tammy Abraham bravo a fare la sponda di petto. Sulla conclusione della Joya c'è stata però anche una sfortunata deviazione. Il primo tempo si chiude comunque con la Roma in vantaggio di un gol.

L'esultanza di Dybala che ha incantato l'Olimpico.
L'esultanza di Dybala che ha incantato l'Olimpico.

La ‘DibAbraham' ancora protagonista con gol e assist

Nel secondo tempo Italiano decide di lasciare negli spogliatoi Ikone e Jovic mandando in campo Nico Gonzalez e Barak. La Roma si distrae e sbaglia in in disimpegno: Gonzalez serve Bonaventura ma il destro dell'ex Milan è rimpallato da Kumbulla. Occasionissima per la Fiorentina dunque ma anche per la Roma. I giallorossi con Abraham vanno subito vicino al raddoppio. L'attaccante inglese approfitta di un retropassaggio sbagliato di Bonaventura ma scivola e sbaglia il tiro a pochi passi da Terracciano.

L'ennesimo errore di una stagione non proprio fortunatissima per lui che lo scorso anno si era presentato al meglio ai giallorossi vivendo una stagione a dir poco esaltante. Anche se in chiave assist si sta rivelando decisivo. L'inglese infatti a dieci minuti dalla ripresa corre sulla linea del fuorigioco e da destra fa partire il passaggio perfetto al centro dell'area di rigore dove Dybala di mancino raccoglie la sfera e la insacca il rete per il 2-0. L'argentino indica ancora Abraham per far capire al pubblico che il gol è tutto merito suo. Di fatto dopo questa azione la partita va dritta sui binari della Roma per poi terminare con l'urlo di gioia dell'Olimpico. La squadra di Mourinho ora rientra nel gruppone Champions.

686 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views