38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Shakhtar dove vederla in diretta TV e live streaming: le formazioni ufficiali dell’amichevole

L’amichevole Roma-Shakhtar si è giocata allo stadio Olimpico. È l’ultimo impegno del precampionato per i giallorossi. La partita, preceduta dalla presentazione della squadra, sarà visibile diretta in TV e in streaming su DAZN.
A cura di Paolo Fiorenza
38 CONDIVISIONI
Partita Roma-Shakhtar Donetsk, dove vedere l'amichevole in diretta TV e in streaming.
Partita Roma-Shakhtar Donetsk, dove vedere l'amichevole in diretta TV e in streaming.

RomaShakhtar Donetsk chiude il calendario delle amichevoli dei giallorossi: la partita si gioca è giocata all'Olimpico – sold out per l'occasione -, è terminata con il risultato di 5-0 per i giallorossi ed è stata trasmessa in diretta tv e in streaming su DAZN. Era l'ultimo test ufficiale del precampionato prima del debutto in Serie A che per i giallorossi avverrà domenica 14 agosto (ore 20:45) allo stadio Arechi contro la Salernitana. All'Olimpico, tutto esaurito, sarà presentata ufficialmente la squadra al popolo giallorosso.

Il match contro il club ucraino arrivava dopo la bella vittoria ad Haifa (in Israele) contro il Tottenham di Antonio Conte (0-1, gol di Ibanez su assist di Dybala). In precedenza i giallorossi avevano pareggiato con il Nizza (1-1), perso contro lo Sporting Lisbona (3-2) e vinto con identico risultato (2-0) con Portimonense e Sunderland.

Per José Mourinho, che attende gli ultimi colpi di mercato per completare la rosa (dalla quale ha cassato il nome di ben 9 calciatori), è stata l'opportunità per trarre le prime deduzioni sulla preparazione effettuata in ritiro e sull'integrazione dei nuovi arrivi (in particolare Paulo Dybala, ingaggiato a parametro zero, oltre a Matic e Celik).

Le formazioni di Roma-Shakhtar: Quanto alla formazione, tra turnover ed esperimenti ricalca in buona sostanza quella vista all'opera col Tottenham. Dybala titolare insieme a Zaniolo dietro ad Abraham. Wijnaldum ha esordito nella ripresa.

Roma: (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Vina; Celik, Pellegrini, Matic, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Mourinho.

Shakhtar: (4-2-3-1): Trubin; Matviienko, Konoplia, Kryvtsov, Bondar, Djurasek, Kulakov; Sudakov, Mykhaylichenko, Mudryk; Vakula. Allenatore: Jovicevic

  • Partita: Roma-Shakhtar Donetsk
  • Data: 7 agosto 2022
  • Orario: 20:45
  • Stadio: Olimpico di Roma
  • Canale tv: DAZN
  • Streaming: DAZN

Presentazione e amichevole Roma-Shakhtar oggi, dove vederla in diretta TV e in live streaming

Roma-Shakhtar è stata trasmessa in diretta TV e in streaming su DAZN. Gli abbonati hanno potuto vedere l'incontro sul piccolo schermo utilizzando una Smart TV che sia compatibile con la app. In alternativa, usufruendo di una buona connessione a internet, si potranno sfruttare anche dispositivi come PlayStation, Xbox, Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick o Timvision Box.

Per la visione in streaming della partita gli abbonati hanno potuto attivare il servizio servendosi dei consueti dispositivi fissi (il pc oltre alla smart tv) oppure mobili (notebook, smartphone, tablet).

Le formazioni ufficiali di Roma e Shakhtar

Le formazioni ufficiali di Mourinho e Jovicevic per l'amichevole:

Roma: (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Vina; Celik, Pellegrini, Matic, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. Allenatore: Mourinho.

Shakhtar: (4-2-3-1): Trubin; Matviienko, Konoplia, Kryvtsov, Bondar, Djurasek, Kulakov; Sudakov, Mykhaylichenko, Mudryk; Vakula. Allenatore: Jovicevic.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views