124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma in finale di Europa League se… i risultati con cui passa contro il Bayer Leverkusen

Con quali risultati la Roma si qualifica per la finale Europa League? Gli scenari e le combinazioni che permetterebbero ai giallorossi di volare a Budapest dopo il successo per 1-0 dell’andata sul Bayer Leverkusen.
A cura di Alessio Morra
124 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus e Roma hanno la concreta possibilità di qualificarsi per la finale di Europa League, una competizione che le squadre di Serie A non vincono dal 1999. Per vedere un derby tutto italiano a Budapest il prossimo 31 maggio le squadre di Allegri e Mourinho devono rimanere imbattute nelle semifinali di ritorno in programma stasera. La squadra giallorossa alla BayArena proverà a difendere il successo di misura ottenuto nella gara di andata.

Dopo aver conquistato lo scorso anno la Conference League i giallorossi sono arrivati in semifinale anche in Europa League. Mourinho con bravura e arguzia è riuscito a superare avversari di buon livello: Salisburgo, Real Sociedad e Feyenoord. Per arrivare alla finale ora va eliminato il Bayer Leverkusen, guidato da Xabi Alonso. La Roma all'andata si è imposta per 1-0. Una partita non spettacolare decisa da un gol favoloso di Bove, un giovane che Mourinho ha lanciato in prima squadra.

Immagine

Stasera la Roma giocherà a Leverkusen alla BayArena. Per ottenere la seconda finale europea consecutiva i giallorossi non devono perdere, ma anche perdendo avrebbero comunque la possibilità di giocarsi la qualificazione. Ma quali sono i risultati che porterebbero la Roma a Budapest il prossimo 31 maggio?

Immagine

La Roma va in finale se batte il Bayer Leverkusen anche nella gara di ritorno. Dybala e soci passano alla finale anche in caso di pareggio in casa dei tedeschi, questo in virtù dell'1-0 dell'andata. Dovesse invece vincere il Bayer Leverkusen con un gol di scarto si andrebbe ai tempi supplementari, che si materializzerebbero in caso di 1-0, 2-1, 3-2, 4-3 per il club guidato da Xabi Alonso.

Immagine

Sarà eliminata la Roma invece in caso di successo del Bayer Leverkusen con due gol di scarto. Quindi in caso di 2-0, 3-1, 4-2 ecc. il Bayer butterebbe fuori la squadra di Mourinho. Ecco tutte le possibili combinazioni:

  • La Roma si qualifica per la finale di Europa League battendo il Bayer Leverkusen con qualunque risultato;
  • La Roma passa e vola in finale di Europa League pareggiando con il Bayer con qualsiasi punteggio;
  • Se il Bayer Leverkusen vince con un gol di scarto (1-0, 2-1, 3-2) la semifinale con la Roma procede ai supplementari;
  • Se la Roma viene sconfitta con due gol di scarto invece verrà eliminata dall'Europa League.
124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views