16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, il primo colpo per la prossima stagione è Pedro, a parametro zero dal Chelsea

Pedro vestirà giallorosso a partire da settembre. Prima, concluderà questa lunga stagione con la maglia del Chelsea dal quale si libererà a parametro zero. Con la Roma ha trovato un accordo per un biennale con opzione per la terza stagione per un compenso annuo (bonus compresi) da 3.5 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
16 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia arriva a poche ore dal successo importante nel ritorno in campo: la Roma ha vinto contro la Sampdoria con una prova di volontà e carattere e adesso il club sta per annunciare il primo grane colpo in divenire per rendere ancora più solido il progetto tecnico in atto: a settembre arriverà Pedro Rodríguez Ledesma, ai più conosciuto semplicemente come Pedro. Sarà lui il colpo grosso in attacco dove si andrà a consolidare un reparto già importante, incentrato sul capitano Edin Dzeko (a segno subito con una doppietta). Con il giocatore spagnolo sarebbe già tutto stabilito e in giallorosso arriverebbe uno dei giocatori più vincenti a livello internazionale degli ultimi anni.

Da un punto di vista meramente sportivo Pedro è un salto di qualità soprattutto mentale. Un vincente, tra i più vincenti, visto che nel suo ricco palmares ci sono 1 Mondiale e 1 Europeo con la Spagna, 3 Champions League, 3 Supercoppe europee, 2 Mondiali per club, 5 campionati spagnoli, 1 Premier League, 1 Europa League, 3 coppe del Re, 1 Fa Cup e 4 Supercoppe nazionali. Un elenco incredinile del classe '87 che ha trovato l'accordo per concludere la stagione con il Chelsea per poi essere libero e trasferirsi a Roma dove inizierà l'avventura italiana.

Il giocatore spagnolo firmerà con la società capitolina un accordo biennale con una opzione sul terzo anno. Il tutto a 3 milioni più bonus a stagione per un totale di 3,5 milioni complessivi. Per i giallorossi è la classica occasione estiva, un affare a parametro zero che permette alla Roma di sostituire una sicura plusvalenza senza perdere denaro perché sul fronte offensivo ci saranno degli addii. Cengiz Under, Justin Kluivert, Diego Perotti sulla lista in cui unica certezza attuale resta il capitano, Edin Dzeko.

Manca solamente l'ufficialità ma tra il giocatore e la Roma c'è già l'intesa così come si è trovato l'accordo tra oi due club: Pedro concluderà questa infinita stagione a Londra, dove dovrà centrare la qualificazione in Champions League. Un traguardo che proverà a puntare anche la Roma per regalare allo spagnolo la possibilità di continuare a giocare a livello internazionale in una competizione che lo ha già visto trionfare in tre occasioni.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views