0 CONDIVISIONI

Roma-Fiorentina dove vederla in TV e streaming su Sky o DAZN: le formazioni ufficiali

Roma-Fiorentina è il posticipo domenicale della 18ª giornata della Serie A: i giallorossi cercano una vittoria per la lotta Champions. Diretta TV e streaming su DAZN. Le formazioni ufficiali di Mourinho e Italiano.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Roma-Fiorentina è un match importante per i giallorossi, dove vederlo in TV e in streaming
Roma-Fiorentina è un match importante per i giallorossi, dove vederlo in TV e in streaming

Rientrare tra le prime quattro della Serie A. È l'obiettivo della Roma che all'Olimpico ospita oggi, domenica 15 gennaio, la Fiorentina per il posticipo domenicale della 18ª giornata di campionato. La partita sarà trasmessa in diretta Tv e in streaming in esclusiva su DAZN.

Dopo la vittoria sul Genoa e la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, la squadra di José Mourinho ha una necessità: recuperare il terreno perso in classifica e tentare l'assalto alla zona Champions. Il pareggio ottenuto all'ultimo assalto contro il Milan a San Siro è un tonico che rilancia le ambizioni dei giallorossi ma serve continuità di risultati per avere la meglio su Atalanta, Lazio e Inter tutte raccolte in un fazzoletto di punti. Nella Capitale arriva la Viola di Vincenzo Italiano, finora protagonista di un torneo poco esaltante.

Le formazioni ufficiali di Roma-Fiorentina. Il tecnico portoghese torna in panchina dopo la squalifica, le sue scelte di formazione sono ribadite dalla lista ufficiale diramata nell'immediata vigilia dell'incontro: complice l'assenza di Ibanez (squalificato), al suo posto ci sarà Kumbulla a completare il reparto difensivo con Mancini e Smalling. Pellegrini ci sarà. Conferme per Dybala e Abraham, niente da fare per Zaniolo (fermato da una sindrome influenzale). Tra le fila dei toscani Italiano può affidarsi solo a Jovic in attacco (Cabral è infortunato) e preferiscie Igor a Martinez Quarta in difesa.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: José Mourinho.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Bonaventira, Kouamé; Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano.

  • Partita: Roma-Fiorentina
  • Dove si gioca: Stadio Olimpico, Roma
  • Quando si gioca: domenica 15 gennaio 2023
  • Orario: 20:45
  • Diretta TV: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN
  • Competizione: Serie A, 18ª giornata

Dove vedere Roma-Fiorentina in diretta TV

La partita Roma-Fiorentina sarà visibile in diretta TV su DAZN perché non rientra nel pacchetto di match in co-esclusiva con Sky. A condurre a telecronaca sarà Edoardo Testoni che avrà al proprio fianco l'ex attaccante, Simone Tiribocchi, per il commento tecnico. L'incontro sarà trasmesso anche sul canale 214 di Sky ‘Zona DAZN' (in onda solo per gli abbonati al network che hanno attivato il servizio).

Roma-Fiorentina, dove vederla in streaming

Il posticipo domenicale di campionato, Roma-Fiorentina, sarà visibile anche in diretta streaming sempre su DAZN. per assistere al match ci si potrà collegare alla app oppure direttamente al sito utilizzando dispositivi quali pc, smartphone, tablet o notebook.

Serie A le probabili formazioni di Roma-Fiorentina

La Roma deve vincere a tutti i costi per trovare finalmente quella continuità di risultati che finora le è mancata. Il pareggio per 2-2 col Milan è una assist da sfruttare per non perdere contatto dalla zona Champions. Mourinho spera in Abraham (autore del gol, decisivo a San Siro) e piazza alle spalle Pellegrini e Dybala. Niente da fare per Zaniolo, influenzato. In difesa c'è Kumbulla al posto di Ibanez (fermato dalla squalifica).

Nella Fiorentina Duncan si prende un posto a centrocampo, attacco tutte sulle spalle di Jovic a causa dell'infortunio di Cabral. In difesa Igor viene scelto per Martinez Quarta.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: José Mourinho.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Bonaventira, Kouamé; Jovic. Allenatore: Vincenzo Italiano.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views