170 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rodrigo Palacio cambia sport dopo lo svincolo dal Brescia: ha giocato subito la prima partita

Rodrigo Palacio cambia sport e annuncia il suo addio al calcio. El Trenza, dopo aver concluso il suo contratto col Brescia, ha giocato la sua prima partita in una squadra di basket.
A cura di Fabrizio Rinelli
170 CONDIVISIONI
Immagine

La prima volta che il calcio italiano è riuscito ad ammirare Rodrigo Palacio è stato nel 2009. Fu il Genoa di Preziosi a decidere di acquistarlo dal Boca Juniors mettendo a segno un autentico colpaccio. El Trenza era un attaccante forte, molto rispettato in Argentina e a 27 anni ha voluto giocarsi le sue carte in Serie A. Con la maglia dei liguri metterà a segno 38 gol e 23 assist in 100 presenze totali fino alla stagione 2011/2012 quando concluse quell'annata con 19 marcature che gli valsero il trasferimento all'Inter. In nerazzurro ha vissuto l'ultima gloriosa parte della sua carriera mettendo a segno 58 gol e 31 assist in 169 presenze.

Dall'estate 2014 al 2017 i gol con l'Inter iniziarono a scarseggiare e così ecco che per lui si aprirono le porte del Bologna. Quattro stagione con tanto di 20 gol e 17 assist prima di andare al Brescia in Serie B dove lo scorso anno ha giocato la sua ultima stagione nel mondo del calcio. Svincolato dalle Rondinelle, El Trenza ora è senza squadra e ieri ha esordito in una nuova squadra, in Serie D, ma in un altro sport. Palacio a 40 anni ha voluto ricominciare dal basket annunciando in serata il suo addio al calcio con un tweet.

In una story il Trezzano Basket pubblica la foto di Palacio in tenuta da basket. Da lì a poco l'ex attaccante sarebbe sceso in campo per giocare la sua prima partita di basket con la maglia del Garegnano Milano. Il campionato comincia domenica prossima e Palacio ha preso parte alla semifinale di un torneo amichevole svoltosi a Gaggiano, nel milanese, giocando e perdendo 73-65 (4 punti messi a segno dall'argentino) proprio contro il Basket Trezzano.

Quella del basket è sempre stata una grande passione dell'argentino che anche nell'ultimo ritiro in Austria dello scorso anno col Bologna era stato immortalato in un video mentre si divertiva col canestro sfidando Santander.

Finora Palacio non ha ancora annunciato nulla sui suoi canali social circa un possibile addio al calcio. ESPN e Tyc Sports però parlano di una nota imminente da parte del giocatore che sembrava vicino all'Imperia in Eccellenza prima di decidere ora di iniziare la sua nuova vita nel mondo del basket. Non c'è ancora nulla di certo ma l'immagine di Palacio in tenuta da basket fa specie. Non è di certo la prima volta che un calciatore decide di cambiare sport: in tanti, come Robben e Kakà ad esempio, hanno iniziato la loro nuova vita come podisti.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views