122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Risorge il Napoli, Sassuolo schiantato 6-1: show di Osimhen e Mertens, Spalletti torna a sorridere

Il Napoli ha battuto con un sonoro 6-1 il Sassuolo e risorge dopo la cocente sconfitta di Empoli.
A cura di Vito Lamorte
122 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli dominante, Sassuolo mai in partita. La squadra di Luciano Spalletti ha battuto con un sonoro 6-1 i neroverdi e risorgono dopo la cocente sconfitta di Empoli, che aveva portato con sé una settimana difficile per tutto l'ambiente azzurro. I partenopei hanno giocato una gara di grande concentrazione e fin dalle prime battute hanno incanalato la sfida su binari comodi ma c'è da sottolineare anche l'enorme difficoltà della squadra di Alessio Dionisi di opporre resistenza alle iniziative offensive di Insigne & co.

La squadra azzurra ha sfiorato il gol subito con Osimhen, che ha colpito il palo da posizione defilata dopo aver dribblato Consigli; ma il vantaggio è rinviato solo di pochi minuti: da un angolo battuto dalla destra è arrivato lo stacco di Koulibaly che ha spianato la strada ai ragazzi di Spalletti. Il numero 9 ha trovato la via del gol poco dopo: sempre su azione d'angolo ha preso l'ascensore e ha battuto il portiere del Sassuolo con un bel colpo di testa. L'attaccante nigeriano è scatenato ed è un versa spina nel fianco dei difensore neroverdi: il suo pallone dalla destra è perfetto per Lozano, che da centro area deve solo spingerlo in rete.

Secondo quanto riporta Opta, era dal 31 maggio 2009 che il Napoli non segnava tre gol nei primi 20 minuti di una partita di Serie A (Montervino, Bogliacino e Pià contro il Chievo) e per la prima volta ha realizzato quattro gol nei primi 21 minuti di gioco.

Immagine

Il poker è servito al 20′ e lo ha firmato Dries Mertens dopo una bell'azione personale, conclusa con una bella conclusione sul primo palo. All'inizio della ripresa il numero 14 ha firmato la sua personale doppietta, che ha iniziato l'azione e in seguito all'uno-due con Fabian Ruiz ha battuto di nuovo il portiere avversario: nono anno in doppia cifra per il belga, che è a centro di un grande dibattito sul suo contratto in scadenza il prossimo mese di giugno. Per Ciro solo applausi da parte dei tifosi accorsi al Maradona.

Nel finale c'è spazio anche per la quarta rete di Amir Rrahmani con la maglia azzurra e quella della ‘bandiera' di Maxime Lopez per il Sassuolo.

Il tabellino di Napoli-Sassuolo

RETI: 7′ Koulibaly, 16′ Osimhen, 19′ Lozano, 21′ e 54′ Mertens, 80′ Rrahmani, 87′ Lopez.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo (82′ Zanoli), Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui (82′ Ghoulam); Anguissa, Fabian (77′ Demme); Lozano (77′ Politano), Mertens, Insigne; Osimhen (77′ Elmas). Allenatore: Luciano Spalletti.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches (46′ Ayhan), Ferrari, Rogerio; Frattesi (72′ Magnanelli), Lopez; Berardi, Djuricic (25′ Henrique), Raspadori; Scamacca (46′ Defrel). Allenatore: Alessio Dionisi.

ARBITRO: Antonio Rapuano.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views