29 CONDIVISIONI

Rifondazione Napoli: De Laurentiis ripartirà da Lozano, Meret, Fabian Ruiz e Di Lorenzo

Si profila una doppia sessione di mercato all’insegna delle cessioni, ma il Napoli non smobiliterà l’intera rosa. Aurelio De Laurentiis avrebbe individuato un ristretto gruppo di giocatori (tutti neo acquisti o giovani talenti) da cui ripartire e rifondare il progetto tecnico. Con o senza Ancelotti.
A cura di Alessio Pediglieri
29 CONDIVISIONI
Immagine

La rifondazione del Napoli si farà ma non sarà radicale. Almeno è questo ciò che sembra emergere dalle decisioni coltivate in questi giorni intensi dal patron del club partenopeo Aurelio De Laurentiis. Il presidente avrebbe valutato a freddo quanto accaduto, analizzato i fatti, raccolto informazioni e verificato le varie situazioni fino ad individuare un ‘manipolo' di giocatori su cui poter ancora fare affidamento in futuro.

Chi resterà al Napoli

I nomi non vengono fatti ma la sensazione che il gruppo da cui poter ripartire sia fondato soprattutto sugli ultimi arrivati, i giocatori che a Napoli ci sono da poco e che potrebbero aprire un ciclo totalmente nuovo. Lozano, Manolas, Di Lorenzo, Meret e Fabian Ruiz. Tutto il resto, soprattutto i ‘senatori', verrà epurato tra gennaio e agosto.

Un nuovo progetto tecnico, con o senza Ancelotti

Il cambiamento avverrà. questa è la certezza e l'esodo sarà radicale ma non completo. Se nei giorni scorsi si era paventato un addio collettivo di tutta la rosa e una ripartenza radicale, in queste ore sembra essersi evidenziato il vero progetto di De Laurentiis: gli ultimi acquisti, i nuovi giocatori talentuosi e giovani vanno tutelati e sostenuti. Da loro ripartirà il nuovo progetto tecnico su cui rifondare il nuovo Napoli. Con o senza Ancelotti elemento non più imprescindibile per l'avvenire del club azzurro.

I sommersi e i salvati

Dopotutto i nomi fatti sono anche quelli di cui nei giorni scorsi si è parlato fossero contrari a voltare le spalle al presidente e al club davanti alla richiesta del ritiro della squadra. Al di là di quanto avvenuto realmente tra le mura degli spogliatoi, da Lozano a Meret ci sarebbe un fronte pronto a rimboccarsi le maniche e remare a favore della società. Mentre in estate verranno eliminati i giocatori ad oggi ‘ostili' (da Insigne a Mertens e Callejon) si proverà a salvare il salvabile a livello tecnico.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views