95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Richarlison fa doppietta con il Brasile, la reazione della famiglia è virale: un’esplosione di gioia

L’attaccante con una doppietta ha deciso Brasile-Serbia. Richarlison, che sui social ha manifestato la sua gioia, è stato celebrato dalla sua famiglia, un video ha fatto il giro del mondo.
A cura di Alessio Morra
95 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Brasile, una delle grandi favorite per il successo finale, ha iniziato i Mondiali vincendo contro la Serbia, avversario sempre scorbutico. Una partita non semplice risolta nella ripresa da quello che fino a quel momento era l'uomo più in ombra e cioè Richarlison, che è passato in un attimo da zero a dieci soprattutto per il gol del raddoppio, un'autentica opera d'arte calcistica. Un gol che ha fatto il giro del mondo e che ha esaltato anche la sua famiglia, un video è diventato virale. Lui ha mostrato sui social la sua gioia.

L'idea di Tite è chiara. Questo Brasile deve essere una via di mezzo tra quello di Parreira, quadrato, poco spettacolare ma vincente, e quello classico – del futbol bailado. Difesa di ferro e tanta fantasia in avanti, dove c'è grande abbondanza. Scelto come centravanti Richarlison, attaccante del Tottenham che non è il classico numero nove. Primo tempo faticoso, secondo iniziato con l'ombra di Gabriel Jesus, pronto a subentrare. Richarlison al 62′ improvvisamente diventa protagonista, Milinkovic-Savic respinge maluccio, lui si fionda e insacca. Partita sbloccata. Paure passate tutte velocemente.

Immagine

Pochi minuti dopo Richarlison si supera realizzando quello che già ora potrebbe essere il gol più bello di Qatar 2022Qatar 2022. Il gol che ogni bambino vuole realizzare in una partita con la nazionale ai Mondiali. Una girata al volo spettacolare. Un capolavoro assoluto. Un gol da vedere e rivedere con tutte le angolazioni possibili. Doppietta decisiva e il Brasile va. Richarlison a fine partita è felice, su Twitter posta una sua foto e si limita a scrivere: "Il sogno di un bambino realizzato, grazie di tutto, calcio". Un bel messaggio con a corredo la bandiera brasiliana e le emoji verde, gialla e blu che rappresentano i colori della bandiera.

Un bel messaggio quello lanciato da Richarlison a cui è seguita la pubblicazione di un video con protagonisti i suoi familiari, che sono impazziti di gioia dopo la sua doppietta. Sul web è spuntato un video, pubblicato da Ge, che vede la gioia enorme di tanti familiari del calciatore, che tutti assieme hanno voluto guardare l'esordio ai Mondiali, non solo a Qatar 2022, di Richarlison. Erano tanti, tantissimi, quasi tutti con la maglia del Brasile, in prevalenza quella gialla, ma qualcuno anche con quella blu, c'era chi indossava quella del Tottenham, uno invece quella di Tatum dei Celtics.

La girata di Richarlison ha ricordato quella che è sulle figurine dei calciatori.
La girata di Richarlison ha ricordato quella che è sulle figurine dei calciatori.

Quando Richarlison fa gol si alzano tutti, gioia infinita, urla, abbracci, qualcuno sfoga in modo un po' più rabbioso la tensione, si abbracciano i più piccoli. Scene meravigliose. Il trasporto della famiglia di Richarlison è travolgente. Facile capire perché questo video è stato visto e rivisto dovunque.

95 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views