37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rice rompe la promessa con Rashford e regala la sua maglia ad un giovane tifoso: un gesto bellissimo

Declan Rice aveva promesso la sua maglia a Rashford dopo West Ham-Manchester United ma dopo il fischio finale ha cambiato idea e l’ha regalata ad un bambino.
A cura di Vito Lamorte
37 CONDIVISIONI
Immagine

Declan Rice è stato uno dei migliori in campo nella vittoria inaspettata del West Ham contro il Manchester United, che ha ha permesso agli Hammers di compiere un enorme passo avanti verso la salvezza in Premier League. 

Il 24enne centrocampista della nazionale inglese e pezzo pregiato del prossimo mercato estivo ha giocato la solita partita di grade intelligenza e sapienza tattica, unite a tecnica e quantità: il numero 41 è diventato il primo giocatore della massima serie inglese in questa stagione a il maggior numero di palloni intercettati nel primo tempo e ha effettuato più recuperi palla di qualsiasi altro giocatore del campionato.

Nonostante le difficoltà evidente della squadra di David Moyes, Rice è stato sempre uno dei migliori e anche per questo il suo nome è accostato a a diverse big della Premier che sono alla ricerca di un centrocampista con le sue caratteristiche (Liverpool e Arsenal su tutte).

Oltre ai dati fantastici sul terreno di gioco, il capitano degli Hammers continua a essere un esempio di comportamenti anche fuori dal campo.

Nelle ore successive alla partita è stato pubblicato un video in cui si vede Declan Rice che si avvicina alla tribuna del London Stadium dove c'era un giovane tifoso molto emozionato di vederlo.

I due hanno avuto un breve dialogo e poco dopo il centrocampista del West Ham e dell'Inghilterra lo ha abbracciato: "Perché piangi? Vieni qui, bravo ragazzo!".

Immagine

Rice a quel punto ha affermato: “Sapete una cosa? Ho promesso che avrei dato la maglia a Marcus Rashford ma gliene darò un'altra. Ecco a te."

Il bambino non poteva credere ai suoi occhi e dopo aver ricevuto la maglia da Rice l'ha abbracciato e il calciatore ha aggiunto: "Bravo ragazzo. Ti voglio bene amico".

Un gesto bellissimo, che ha avuto una risonanza enorme in Inghilterra e anche oltre la Manica. Declan Rice non è nuovo a questi comportamenti e si sta costruendo un personaggio anche fuori dal rettangolo verde.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views