54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Barcellona in Coppa del Re, dove vederla in TV e streaming: canale e formazioni ufficiali del Clasico

Real Madrid e Barcellona si affrontano nella partita di andata delle semifinali di Coppa del Re. Si gioca alle ore 21 allo stadio Bernabeu, diretta TV in chiaro sui canali di Telelombardia. Xavi senza Lewandowski, Ancelotti in campo con la formazione migliore.
A cura di Vito Lamorte
54 CONDIVISIONI
Immagine

Real Madrid e Barcellona si affrontano stasera alle 21:00 al Bernabeu per l'andata della semifinale di Coppa del Re, una doppia sfida che si preannuncia infuocatissima in campo e sugli spalti. Diretta TV in chiaro su Telelombardia e in streaming sul canale Youtube dell'emittente. Le squadre di Carlo Ancelotti e Xavi – senza Lewandowski – si sfidano anche nella coppa nazionale dopo il duello a distanza in campionato: il Barca domina la classifica della Liga con 59 punti, a -7 i Blancos secondi. Ritorno in programma il prossimo 5 aprile.

Ultime news e formazioni ufficiali: Ancelotti ritrova dall'inizio Modric in mezzo al campo e lancia Camavinga. Davanti il tridente formato da Valverde, Benzema e Vinicius. Xavi senza Lewandowski punterà su Ferran Torres affiancato da Raphinha e Gavi.

Il Real ha pareggiato il derby con l'Atletico nell'ultimo turno e ha rosicchiato un punto agli avversari, portandosi a -7 in classifica: dopo la grande prova di Liverpool in Champions League i Merengues nel finale sono riusciti a equilibrare il derby con il gol di Alvaro Rodriguez.

Dopo la sconfitta contro l'Almeria in Liga, il Barcellona ha perso Robert Lewandowski per infortunio: il centravanti sarà indisponibile in Copa e i blaugrana sperano di riaverlo nella sfida – che potrebbe essere decisiva per il campionato – contro i blancos il 19 marzo.

L'ultima volta che le due squadre si sono affrontare era la finale di Supercoppa Spagnola e a vincere è stato il Barcellona per 3-1 mentre nella sfida d'andata in Liga a vincere è stato il Real con lo stesso risultato.

  • Partita: Real Madrid-Barcellona
  • Dove: stadio Santiago Bernabeu, Madrid
  • Quando: giovedì 2 marzo
  • Orario: 21.00
  • Diretta TV: Telelombardia
  • Diretta streaming: –
  • Competizione: Coppa del Re, semifinale di andata

Real Madrid-Barcellona, dove vederla in diretta TV: il canale di Telelombardia

La partita tra i Blancos di Ancelotti e Culé di Xavi si potrà vedere in diretta Tv in esclusiva su Telelombardia, canale 10 del digitale terrestre, che ha acquisito i diritti della fase finale di Coppa del Re.

Su quale canale TV si può vedere Real Madrid-Barcellona su Telelombardia

Il canale di riferimento per Telelombardia cambia da regione a regione, ecco dove vedere dunque Real Madrid-Barcellona nel dettaglio, con l'elenco delle emittenti regionali:

  • Lombardia: TeleLombardia
  • Piemonte: VideoGruppo
  • Veneto e Friuli Venezia Giulia: TeleNordest e VideoBolzano33
  • Marche, Umbria, Liguria, Emilia Romagna: E’TV – Rete7
  • Toscana: Italia 7
  • Lazio: GOLD TV
  • Campania: Televomero
  • Puglia e Basilicata: Teledue
  • Calabria: Video CalabriaSicilia: TeleOne

Dove vedere Real Madrid-Barcellona in diretta streaming

Per il Clasico di Copa del Rey sarà disponibile la diretta streaming sul canale Youtube dell'emittente Telelombardia. La diretta live sarà gratuita e disponibile per tutti.

Coppa del Re, le formazioni ufficiali di Real Madrid-Barcellona

Carlo Ancelotti punterà sulla linea difensiva composta da Carvajal, Militao, Rudiger e Nacho davanti a Courtois; in mediana Modric, Kroos e la sorpresa Camavinga con Valverde che si sposterà sull'out di destra del tridente formato con Benzema e Vinicius.

Xavi non avrà a disposizione Lewandowski e in attacco dovrebbe affidarsi al trio Raphinha, Ferran Torres e Gavi. Confermati Kessié, Busquets e de Jong in mezzo al campo; con il rientro di Alonso e Balde sulle fasce e la coppia centrale Koundè-Araujo davanti a ter Stegen.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Junior. Allenatore: Carlo Ancelotti.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Alonso, Koundé, Araujo, Balde; Kessie, Busquets, de Jong; Raphinha, Ferran Torres, Gavi. Allenatore Xavi.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views