19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Razzismo, scontro tra Roma e Lega: “State davvero pensando di affrontare il problema?”

Un tweet polemico nei confronti della Lega Serie A è apparso pochi minuti fa sull’account Twitter della Roma dopo la sentenza del Giudice Sportivo che ha chiuso la curva del Brescia per un turno con sospensiva in seguito ai cori razzisti nei confronti di Miralem Pjanic nella partita di martedì tra il club lombardo e la Juventus.
A cura di Vito Lamorte
19 CONDIVISIONI
Immagine

State davvero pensando di affrontare seriamente il problema del razzismo nel calcio italiano?

Questo tweet polemico nei confronti della Lega Serie A è apparso pochi minuti fa sull'account ufficiale di Twitter della Roma dopo la sentenza del Giudice Sportivo che ha chiuso la curva del Brescia per un turno con sospensiva dopo i cori razzisti a Miralem Pjanic nella partita di martedì tra il club lombardo e la Juventus. La risposta da parte dell'ente che governa il calcio italiano non si è fatta attendere: "Cara AS Roma, siamo tutti dalla stessa parte, insieme stiamo costruendo la squadra della Serie A Tim contro il razzismo: aspettiamo da tre mesi il nome del Vostro Ambassador".

Insulti razzisti a Juan Jesus sui social: la Roma comunica il Daspo a vita per il ‘tifoso’

Un brutto e deplorevole episodio di razzismo sui social network ha colpito Juan Jesus nelle scorse ore: il difensore della Roma è stato insultato in maniera deplorevole per le sue prestazioni ma subito dopo la società capitolina ha reso noto che "la persona responsabile sarà daspata a vita dalle partite dell’AS Roma". Una presa di posizione molto forte da parte del club di James Pallotta.

Sull'account di Instagram il calciatore giallorosso si è ritrovato dei messaggi nella posta privata che ha prontamente pubblicato, a sua volta, per denunciare l'accaduto: "Stai meglio al giardino zoologico, li mortacci tua. Maledetto scimmione negro". L'ex centrale dell'Inter ha risposto sotto la foto del messaggio, invitando la sua società a prendere provvedimenti: "Sapete già cosa fare con un tifoso così. Orgoglioso di quello che sono". Dopo quanto successo con Lukaku, Kessiè, Dalbert e Pjanic ecco l'ennesimo triste, brutto, episodio di razzismo che ha colpito il mondo del calcio italiano in questo inizio di stagione.

Immagine
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views