221 CONDIVISIONI

Raspadori al settimo cielo per il gol allo Spezia: “Ho i brividi”. Arriva un complimento inatteso

Negli occhi la gioia, la pelle d’oca racconta dell’entusiasmo contagioso di Raspadori, decisivo contro lo Spezia nel finale. Sua la rete della vittoria per la quale ha ricevuto un messaggio speciale da un ex azzurro: “Complimenti, amico mio”.
A cura di Maurizio De Santis
221 CONDIVISIONI
L'esultanza di Raspadori dopo aver segnato la rete della vittoria del Napoli contro lo Spezia.
L'esultanza di Raspadori dopo aver segnato la rete della vittoria del Napoli contro lo Spezia.

Ne ha sbagliati un paio d'un soffio, ha spedito in porta quello decisivo. Il tiro e il gol di Giacomo ‘Jack' Raspadori contro lo Spezia spezzano un incantesimo (l'anno scorso contro i liguri arrivò una cocente e beffarda sconfitta in casa), dà seguito alle vittorie del Napoli e soprattutto rappresentano un carico di fiducia e di adrenalina per il giovane che in azzurro era arrivato dopo una lunga ed estenuante trattativa. Questione di feeling coi compagni e di dettagli tattici da raffinare, di ansia e voglia di spaccare il mondo, di quel pizzico di malasorte che sembra averti voltato le spalle e poi ti restituisce tutto perché ci hai creduto.

Spalletti lo ha lasciato in campo, gli ha chiesto se aveva ancora abbastanza energie da spendere e l'ex attaccante del Sassuolo non s'è fatto pregare. "Ce la faccio, mister" e il tecnico ha fatto sì che desse tutto per novanta minuti. Gli sono serviti per rompere il ghiaccio, entrare ancora un po' nella nuova dimensione, prendersi quello spazio che finora aveva atteso.

"L’abbiamo cercata fino alla fine e siamo riusciti a portare a casa la vittoria! Emozioni da brividi". È stato il commento condiviso sui social network da Raspadori che, oltre a ricevere in complimenti dei compagni di squadra, ne ha incassato anche un altro a sorpresa. È stato Dries Mertens (che martedì sera era in tribuna al Maradona in occasione della partita di Champions col Liverpool) a dedicargli un pensiero speciale. In fondo, il suo ingaggio è avvenuto nel solco dell'esperienza del belga che a Napoli ha lasciato il cuore. "Sapevo che facevi gol, complimenti amico mio", le parole dell'ex adesso al Galatasaray.

Il ‘Jack' pescato dal mazzo che ribalta la mano. Il copione della sfida con lo Spezia sembrava già visto per le solite difficoltà ad affrontare squadre molto chiuse in casa. Era successo qualche settimana prima con il Lecce e addirittura nella scorsa stagione era stato causa di scivoloni clamorosi al "Maradona". Ecco perché questi 3 punti hanno un valore e un grande peso, per il calciatore e per tutta la squadra.

"Ho ancora i brividi – le parole dell'ex Sassuolo a DAZN -. Sono davvero contento, dovevamo vincere a ogni costo e siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Ringrazio tutti i compagni che hanno facilitato il mio inserimento. Ambientarsi in un gruppo così è facile anche per un ragazzo giovane e timido come me. Rifarei altre 1000 volte la scelta di accettare il Napoli".

L'ex attaccante del Sassuolo raccoglie l'abbraccio dei compagni di squadra e gli applausi dei tifosi sotto la curva del "Maradona".
L'ex attaccante del Sassuolo raccoglie l'abbraccio dei compagni di squadra e gli applausi dei tifosi sotto la curva del "Maradona".

Negli occhi la gioia, la pelle d'oca racconta dell'entusiasmo che lo ha pervaso. Raspadori sa che è un punto du partenza e che la strada da fare è ancora molto lunga. Ma un passo importante è stato fatto. "Ho sbagliato due gol prima di quello fatto, avrei dovuto segnarli, poi per fortuna i compagni mi hanno messo nelle condizioni di avere un'altra occasione. Dobbiamo cercare di migliorare alcuni dettagli, in queste partite contano quelli. Oggi non siamo sempre stati lucidi, ma contava vincere".

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views