463 CONDIVISIONI
La morte della Regina Elisabetta II

Rangers-Napoli di Champions rinviata al 14 settembre, le motivazioni della Uefa

La partita di Champions League tra Rangers e Napoli è stata rinviata al 14 settembre. Lo ha comunicato l’UEFA che, contestualmente, ha annunciato anche il divieto per i tifosi di recarsi in trasferta. Una decisione che arriva per questioni di ordine pubblico e organizzative a corredo degli eventi per la morte della regina Elisabetta II.
A cura di Maurizio De Santis
463 CONDIVISIONI
Il Napoli giocherà in Champions a Glasgow contro i Rangers mercoledì 14 settembre: lo ha annunciato la Uefa in un comunicato ufficiale.
Il Napoli giocherà in Champions a Glasgow contro i Rangers mercoledì 14 settembre: lo ha annunciato la Uefa in un comunicato ufficiale.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La decisione era nell'aria. Che la partita di Champions League del Napoli a Glasgow potesse essere rinviata era il dubbio scaturito contestualmente al periodo di lutto dichiarato nel Regno Unito per la morte della regina Elisabetta II. Una nota della Uefa ha chiarito quali sono i motivi che l'hanno spinta a posticipare di un giorno, rispetto a quanto previsto in calendario (13 settembre).

Questioni di ordine pubblico e organizzative, la necessità di non distrarre le forze di polizia tutte impegnate negli eventi a corredo del decesso di Sua Maestà. La salma partirà proprio martedì da Edimburgo, ecco perché è stata presa la decisione di spostare di 24 ore il match di Coppa. L'orario del fischio, però, sarà sempre lo stesso (ore 21:00).

La sfida di Uefa Champions League tra Rangers FC e SSC Napoli, originariamente giocata martedì 13 settembre, è stata riprogrammata per mercoledì 14 settembre alle 21:00 CET – si legge nella nota della Federazione continentale -. Ciò è dovuto alle gravi limitazioni alle risorse della polizia e alle questioni organizzative relative agli eventi in corso che circondano il lutto nazionale per Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Il Napoli è reduce dal rotondo successo conquistato ai danni del Liverpool alla prima giornata della fase a gironi.
Il Napoli è reduce dal rotondo successo conquistato ai danni del Liverpool alla prima giornata della fase a gironi.

Nel comunicato della Uefa ci sono ancora due passaggi chiave. Il primo è dedicato alla programmazione della gara di Youth League: "È stato deciso di posticipare anche la partita della UEFA Youth League tra le due squadre da martedì 13 settembre a mercoledì 14 settembre alle 15:00 CET".

Il secondo invece rappresenta una brutta notizia per quei tifosi dei partenopei che, sull'onda dell'entusiasmo per la vittoria rotonda contro il Liverpool, avrebbero voluto seguire la squadra anche in Scozia. Non sarà possibile farlo e avverrà la stessa cosa anche al ritorno, quando il divieto di recarsi in trasferta varrà per i sostenitori di Glasgow. "I tifosi in trasferta non saranno autorizzati alle partite e, per correttezza sportiva, i tifosi dei Rangers non saranno autorizzati al ritorno di Napoli. La Uefa esorta i tifosi a non viaggiare e a rispettare questa situazione straordinaria".

463 CONDIVISIONI
221 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views