101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ramsey cancellato dalla Juve: sparito sul sito dei bianconeri per una formalità, ma sarà addio

Aaron Ramsey è ormai un giocatore separato in casa. La Juventus sta trovando un accordo per la risoluzione del suo contratto dopo il prestito ai Rangers. Nel frattempo nello store del club il suo nome è sparito: ma c’è una spiegazione.
A cura di Fabrizio Rinelli
101 CONDIVISIONI
Immagine

Chiellini, Dybala, Morata e Bernardeschi. Sono i quattro calciatori che già sono certi di lasciare la Juventus e che dal prossimo anno giocheranno altrove, lontano dalla Torino bianconera. ‘Re Giorgio' ha firmato con i Los Angeles FC mentre Dybala è a un passo dall'Inter con Morata e Bernardeschi che invece ancora non conoscono bene il proprio futuro. Allegri vorrebbe di nuovo lo spagnolo ma la Juventus dovrà trovare una formula convincente per portare l'Atletico Madrid ad accettare dopo il rifiuto della Vecchia Signora di esercitare il riscatto sul giocatore a 35 milioni. Ma il mercato della Juve non si ferma di certo qui.

I bianconeri stanno provando, soprattutto in uscita, a mettere a segno operazioni che possano far abbassare monte ingaggi della rosa mettendosi in linea anche con i nuovi parametri del Fair Play Finanziario. L'ultimo esubero, quello anche più difficile da mettere a segno, è sempre Aaron Ramsey che è rientrato alla Juventus dopo il prestito ai Rangers con tanto di finale di Europa League persa. Il suo ingaggio da 7 milioni di euro pesa tantissimo sulle casse dei bianconeri specie per via della scadenza contrattuale fino al 30 giugno 2023. La Juve sta cercando una soluzione e nel frattempo i tifosi hanno notato che il nome di Ramsey è sparito dallo store online dei bianconeri.

La lista dei nomi dei giocatori della Juventus disponibile nello store ufficiale del club bianconero
La lista dei nomi dei giocatori della Juventus disponibile nello store ufficiale del club bianconero

Se qualche utente decidesse infatti di regalarsi la maglietta originale della Juventus, avrebbe anche la possibilità di personalizzare la divisa scegliendo numero e nome del giocatore attualmente nella rosa dei bianconeri. Scorrendo la lista non compare il nome dello stesso Ramsey, mentre compaiono quelli degli stessi Chiellini, Dybala, Morata e Bernardeschi che sono partenti annunciati dalla società (Chiellini è stato anche già ufficializzato negli States con tanto di video di presentazione). Di certo questo non rappresenta uno sgarbo nei confronti di Ramsey e infatti a tutto questo c'è una spiegazione.

Una piccola formalità tecnico-contrattuale legata al giocatore. Ramsey di fatto è ancora un giocatore del Rangers: formalmente fino al 30 giugno 2022. Così come gli stessi Chiellini, Dybala, Morata e Bernardeschi che però il giorno dopo questa data fatidica di fine mese, non saranno di fatto più dei giocatori della Juve. Discorso differente per Ramsey che invece ha ancora un anno di contratto nonostante la Juventus stia trovano un accordo immediato per la risoluzione dell'accordo. Il giocatore infatti non rientra nei piani tecnici di Allegri e soprattutto nei nuovi parametri economici stabiliti dalla società.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views