666 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Quel che non si è visto durante Qatar-Ecuador: desolante fuga dallo stadio all’intervallo

Centinaia di tifosi del Qatar hanno lasciato l’Al Bayt Stadium già dall’intervallo, con l’Ecuador in vantaggio per 2-0: quello che non si è visto durante la gara inaugurale dei Mondiali 2022.
A cura di Vito Lamorte
666 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Qatar ha perso contro l'Ecuador nella partita di apertura della Coppa del Mondo 2022 in maniera netta e senza mai impensierire gli avversari.Lo scarso rendimento della squadra di casa non è stato molto apprezzato dai tifosi qatarioti, che hanno abbandonato gli spalti molto prima del fischio finale dell'arbitro Daniele Orsato.

L'Al Bayt Stadium era pieno quando è iniziata la cerimonia d'inaugurazione ma dall'intervallo, quando erano già arrivate le reti di Enner Valencia, sono iniziate ad aumentare le macchie rosse sulle tribune dell'impianto di Al Khor. Dopo i primi 45′ si sono visti sempre più spazi vuoti all'interno dello stadio e le motivazioni sono due: per alcuni c'è stata grande delusione nello scoprire il livello della propria nazionale in relazione agli avversari mentre altri sono andati via per evitare il traffico intorno allo stadio, uno dei più lontani dal centro di Doha.

Solo un gruppo di 300 persone, con le maglie e i colori del Qatar, ha cantato anche oltre il fischio finale e ha cercato di tenere il confronto con i supporter dell'Ecuador, che hanno fatto sentire la loro voce prima, durante e dopo i 90′ con immensa gioia per la vittoria.

Immagine

L'esodo è stato molto vistoso soprattutto durante l'intervallo, quando alcuni sono andati a cercare cibo e bevande, mentre altri sono andati via dallo stadio: in quei 15 minuti si sono notati ancora di più i vuoti che le persone avevano lasciato, per un motivo o per un altro.

I sorrisi e le manifestazioni di gioia da parte dei tifosi locali dopo la cerimonia iniziale hanno lasciato spazio a facce davvero cupe e tristi dopo il secondo gol di Enner Valencia.

Una situazione simile si è verificata all'interno della fan zone installata nel cuore della capitale: quasi 10.000 persone si erano radunate a Doha per seguire questo Qatar-Ecuador e tantissimi tifosi sono stati respinti all'ingresso per mancanza di spazio ma nel secondo tempo si sono liberati molti posti perché molta gente è andata via.

Come documentato da diversi giornalisti presenti sul posto, molti tifosi del Qatar si sono diretti all'uscita per la delusione del risultato. Le aspettative, probabilmente, erano ben altre.

Immagine
666 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views