516 CONDIVISIONI

Quanto guadagnerà Paulo Dybala all’Inter (comunque meno di Rabiot alla Juventus)

Lo stipendio che Paulo Dybala guadagnerà all’Inter sarà inferiore alla richiesta fatta alla Juventus e agli stessi nerazzurri. A Milano la Joya dovrà “accontentarsi” di un ingaggio lievemente più basso rispetto a quello percepito dall’ex compagno di squadra in bianconero.
A cura di Maurizio De Santis
516 CONDIVISIONI
Paulo Dybala è a un passo dall'Inter. Per l'intesa tra le parti su durata del contratto e stipendio (oltre ai bonus) ci sono ancora dei dettagli da perfezionare.
Paulo Dybala è a un passo dall'Inter. Per l'intesa tra le parti su durata del contratto e stipendio (oltre ai bonus) ci sono ancora dei dettagli da perfezionare.

Paulo Dybala all'Inter è l'asso nella manica per costruire, al netto di qualche sacrificio necessario in rosa, una squadra da scudetto e che possa coltivare qualche ambizione anche in Europa. La Joya con Lautaro Martinez e Lukaku: l'attacco sarebbe devastante, da sfregarsi le mani ma tra i sogni e la realtà ci sono le trattative e il delicato incastro di offerte/conti da quadrare. L'intesa con l'ex bianconero non può prescindere da questo aspetto e la proposta formulata al suo agente va in questa direzione.

Le parti si sono avvicinate ancora un po', l'impressione è che la fumata bianca non sia lontana: l'impianto base c'è poi ci sono una serie di incentivi (tra premi di rendimento e bonus) sui quali c'è ancora da ragionare, trovare la modalità giusta, conveniente a entrambi. La Milano nerazzurra non può permettersi follie né spingersi oltre un tetto degli ingaggi che dovrà essere ritoccato rispetto all'ultima stagione, con tanti saluti ad Alexis Sanchez (7 milioni) e Arturo Vidal (6.5 milioni) tra i più pagati della rosa. Anche più del "Toro" che aveva (ha e avrà) una centralità nel progetto.

Quanto guadagnerà Dybala? Meno di quanto credeva alla Juventus, una somma in linea con le possibilità reali dei nerazzurri. La richiesta messa sul tavolo è stata la stessa fatta ai bianconeri prima che l'arrivo di Vlahovic e il cambio di strategia facessero del sudamericano una pedina da sacrificare: 8 milioni netti più 2 in bonus, per un totale di 10 milioni a stagione. Troppi. La controproposta dell'Inter intorno alla quale si dipana la mediazione è lievemente inferiore ma interessante considerata la durata: 6 milioni più bonus per 4 anni. Il sì definitivo ci sarà su questa base, senza ulteriori rilanci.

Paulo Dybala sarà un nuovo calciatore dell'Inter: il suo agente ha discusso i dettagli nella sede nerazzurra.
Paulo Dybala sarà un nuovo calciatore dell'Inter: il suo agente ha discusso i dettagli nella sede nerazzurra.

Una somma inferiore rispetto a quanto percepisce Adrien Rabiot che a Torino – dopo la cessione della Joya – è il calciatore ad avere l'ingaggio più pesante assieme al serbo (7 milioni). Mentre la palma di "paperone" resta a Matthijs de Ligt (8 milioni più 4 in bonus).

Non c'è altra strafa praticabile. Posta la volontà del calciatore di restare in Italia e in Serie A (ne parlò al termine della Finalissima tra Argentina e Azzurri), adesso si attende solo l'annuncio ufficiale. Le proposte giunte nelle ultime settimane da Siviglia, Borussia Dortmund e Newcastle sono state accantonate. Così come Atletico Madrid, Manchester United, Arsenal e Tottenham non sono mai andate oltre a una sorta di sondaggio, rinunciando a spingersi oltre nella transazione per i costi ritenuti elevati se commisurati al rendimento del giocatore nell'ultimo periodo.

516 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views