86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quanto è costato Pogba alla Juventus per giocare soltanto 161 minuti in questa stagione

Paul Pogba con l’ennesimo infortunio ha chiuso la peggior stagione della sua carriera. Il francese ha disputato solo 10 partite ed ha giocato appena 161 minuti, a fronte di uno stipendio di 8 milioni netti a stagione.
A cura di Alessio Morra
86 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione di Paul Pogba è ufficialmente finita. Il centrocampista francese nel corso del match con la Cremonese ha riportato l'ennesimo infortunio. La Juventus lo ha sottoposto agli esami strumentali che hanno confermato il problema muscolare. La stagione del trentenne calciatore è praticamente finita. Un'annata che si può definire disastrosa. Pogba era tornato in bianconero, ma non è riuscito a dare un contributo, a causa di una sfilza di infortuni, che gli hanno anche impedito anche di partecipare ai Mondiali.

Pogba era tornato a giocare da titolare dopo oltre un anno domenica 14 maggio in Juventus-Cremonese. Allegri lo aveva voluto lanciare. La sua partita era stata anche promettente, ma dopo una ventina di minuti è stato costretto a uscire dal campo. Un problema muscolare lo ha messo ko. Il giocatore è uscito tra le lacrime. Lo stop lo porta a chiudere l'annata con anticipo. Salterà le ultime tre partite di Serie A e l'Europa League.

Immagine

Questo il comunicato della Juventus: "Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Paul Pogba presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il programma riabilitativo".

Pogba è tornato alla Juventus la scorsa estate, che lo ha riportato all'ovile a costo zero. Il ‘Polpo' ha subito una serie di infortuni, che sono iniziati in estate. Il Mondiale lo ha saltato, l'esordio stagionale lo ha fatto addirittura nel derby di fine febbraio. Usato con il contagocce da Allegri, Pogba è sceso in campo appena 10 volte: 6 presenze in Serie A, 3 in Europa League e una in Coppa Italia. Tutto per un totale di 161 minuti. Praticamente è come se avesse giocato meno di due partite stagionali.

Immagine

Per la Juventus Paul Pogba rappresenta un costo enorme. Il francese è il calciatore più pagato di tutta la rosa, guadagna 8 milioni di euro netti a stagione. E considerato quanto ha giocato, cioè 161 minuti totali, ha un'elevatissima media tra stipendio e minuti giocati. La cifra è clamorosa. Perché la Juve ha pagato Pogba quasi 50 mila euro per ogni minuto giocato. Qualcosa di clamoroso e di inimmaginabile a inizio stagione.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views