174 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quante partite salta Pogba e quando torna dopo l’infortunio: i tempi di recupero

Quali sono i tempi di recupero di Paul Pogba dopo l’infortunio? Il centrocampista della Juventus è costretto a saltare diverse partite a seguito dell’operazione chirurgica cui si sottoporrà.
A cura di Alessio Pediglieri
174 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia arrivata nel pomeriggio di lunedì 6 settembre di un intervento chirurgico per Paul Pogba ha decretato di fatto la fine di ogni speranza di rivedere in campo il centrocampista francese in tempi medio-brevi. Si era sperato che la scelta della terapia conservativa potesse preservare l'ex Manchester da una operazione che avrebbe potuto prolungare lo stop, ma alla fine si è dovuto fare i conti con la triste realtà: Paul Pogba salterà quasi al cento per cento i Mondiali e rientrerà nelle file della Juventus molto più avanti del previsto.

in piena estate, proprio dopo qualche settimana dal ritorno ufficiale in bianconero lasciando uno United in cui non era più riuscito a ritrovare se stesso il nazionale francese ha dovuto fermarsi: Pogba si era procurato una lesione al menisco laterale durante la tournèe di fine luglio negli Stati Uniti, fatto per cui aveva perso tutta la seconda parte della preparazione e l'inizio della stagione agonistica. Uno stop che aveva subito lanciato l'allarme: operazione o no? Dopo vari consulti, si era optato per un recupero ad hoc, senza sottoporsi ai ferri, cercando una terapia conservativa che gli potesse concedere un rientro più veloce, anche a fronte di qualche rischio in più. Poi, dopo l'ultimo test in allenamento e l'evidente impossibilità di continuare, Pogba in accordo con lo staff medico bianconero ha cambiato rotta e ha deciso per l'intervento.

Adesso si deve fare i conti con il calendario pressante di una stagione che vedrà in mezzo anche i Mondiali in Qatar dove Pogba avrebbe dovuto parteciparvi da Campione in carica, Condizionale d'obbligo, perché al momento la stima è di uno stop di almeno 6 settimane, in attesa ovviamente di avere riscontri ben più definiti solamente dopo l'operazione.

I tempi di recupero di Paul Pogba dopo l'infortunio

La domanda cruciale dunque è una sola: quando rientra Pogba dall'infortunio al menisco? La risposta è abbastanza vaga per il momento anche se lo stesso Allegri nella conferenza stampa pre partita contro il PSG si è sbilanciato sul tema: "Credo che lo riavremo a disposizione solamente per il 2023, poi che andrà ai Mondiali oppure no, in quel caso non sarà una decisione mia". 

Quante partite salta Pogba e quando rientra

Stando alle prime indicazioni di rientro, circa sei settimane, le gare che sicuramente salterà non saranno poche tra Champions League e campionato. Il centrocampista francese sarà assente per tutta la prima fase a gironi e fino alla pausa invernale del campionato. A partire ovviamente dalla prossima giornata contro la Salernitana in campionato ma anche contro il Monza nel weekend successivo di fine settembre. Out anche per il debutto in Champions con il PSG del 7 settembre de tutto ciò si ripeterà anche per il primo match casalingo, il 2° di coppa contro il Benfica del 14 settembre. Poi, out in Serie A contro Monza, Bologna, Milan, Torino, Empoli, Lecce, Inter, Verona e Lazio, ovvero fino alla pausa Mondiali. in Champions, tutta la fase a gironi è oramai compromessa, concludendosi il 2 novembre la sfida al PSG.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views