148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quante partite salta Osimhen e quando rientra dopo l’infortunio: i tempi di recupero

Il Napoli dovrà fare a meno di Victor Osimhen per un po’ di tempo. Il club azzurro ha comunicato che dopo gli esami diagnostici è stata evidenziata una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. I tempi di recupero.
A cura di Fabrizio Rinelli
148 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli dovrà fare a meno di Victor Osimhen per un po' di tempo. L'infortunio dell'attaccante nigeriano è una tegola per la squadra di Spalletti che dovrà rinunciare al giocatore per alcune partite. Osimhen era uscita anzitempo dopo la sfida di Champions contro il Liverpool per un problema muscolare. Il comunicato del Napoli diramato oggi è chiaro. Il giocatore si è sottoposto questa mattina a esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. "Come da programma, Victor Osimhen si è sottoposto questa mattina ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro.

L'attaccante azzurro già da ieri aveva iniziato a svolgere terapie". Questa la nota del Napoli sul proprio sito che conferma dunque quanto era stata già previsto nelle ore successive all'infortunio. Il giocatore rientrerà comunque subito dopo la sosta. Solitamente questo genere di infortuni richiede fra le 4 e le 5 settimane per un recupero completo. Considerando la sosta, il giocatore orientativamente potrebbe rientrare intorno al 9 ottobre contro la Cremonese in trasferta o in casa contro il Bologna il prossimo 16 ottobre.

Osimhen salterebbe così in totale fra le 3 e le 4 giornate di campionato saltando le sfide contro Spezia, Napoli e Torino e sarà poi da capire se appunto sarà già a disposizione per la gara successiva di Cremona o quella casalinga col Bologna. Tutto ovviamente dipenderà dall'evolversi della situazione valutata giorno dopo giorno con i tempi di recupero che saranno valutati di volta in volta.

Osimhen salterebbe però anche due sfide importanti valide per la seconda e la terza giornata di Champions League. In questo periodo di tempo in cui il nigeriano dovrà recuperare dall'infortunio, Spalletti dovrà fare a meno del suo bomber contro i Rangers il prossimo 13 settembre ma anche contro l'Ajax il 4 ottobre. Da capire se potrà già essere a disposizione del tecnico toscano il 12 ottobre per la sfida di ritorno contro gli Orange o direttamente il 26 ottobre per il ritorno con i Rangers.

Sta di fatto che il giocatore in totale salterebbe tra le 6 e le 7 partite tra campionato e Champions. Il giocatore si sta già sottoponendo a terapie di recupero ma in questi casi la parola d'ordine è cautela. Osimhen potrebbe rientrare in campo entro i primi 10 giorni di ottobre, o anche prima se tutto procederà secondo i piani, magari anche il 1 ottobre contro il Torino, ma non c'è fretta. Il Napoli in questo momento è comunque coperto dall'ottimo impatto del Cholito Simeone che ha iniziato al meglio la sua avventura in azzurro segnando contro il Liverpool in Champions sostituendo proprio l'attaccante nigeriano.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views