177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando torna Handanovic dall’infortunio, Radu resta in preallarme per Udinese-Inter

L’Inter monitora le condizioni di Samir Handanovic in vista della sfida contro l’Udinese. Il portiere nerazzurro, nel caso in cui non dovesse recuperare dall’infortunio, potrebbe lasciare nuovamente il posto a Radu.
A cura di Fabrizio Rinelli
177 CONDIVISIONI
Immagine

L'immagine di Ionit Radu che liscia il pallone spalancando la porta dell'Inter a Nicola Sansone, è l'ultimo frame di una notte, quella di Bologna, che la squadra di Simone Inzaghi potrebbe rimpiangere a lungo. I nerazzurri non sono riusciti a scavalcare il Milan nel recupero di campionato che poteva valere una buona fetta di Scudetto. Decisive saranno dunque le ultime quattro partite per capire chi tra l'Inter e i rossoneri, potrà portarsi a casa il Tricolore. Un rimpianto la gara di Bologna, specie per come è arrivata la sconfitta. L'Inter avrebbe comunque potuto pareggiare la partita, ma l'errore clamoroso di Radu ha costretto i nerazzurri a uscire dal ‘Dall'Ara' con zero punti.

Il portiere rumeno aveva sostituito Samir Handanovic che poco prima del fischio iniziale della sfida di Bologna era andato ko per un problema alla schiena (contrattura dell'obliquo esterno dell'addome fu l'esito della diagnosi). Purtroppo per lui l'occasione di esordire al meglio in questa stagione con l'Inter nella gara più importante del campionato, non è andata bene. Ma le condizioni fisiche di Handanovic per la prossima gara di Udine potrebbero far salire nuovamente la candidatura di Radu come titolare alla Dacia Arena. Le condizioni del capitano nerazzurro sono infatti ancora in dubbio ma in netta ripresa rispetto a Bologna.

Immagine

Handanovic lamenta ancora problemi alla schiena, ma potrebbe comunque stringere i denti ed essere disponibile per la sfida contro la sua ex squadra. Simone Inzaghi ha comunque dichiarato pubblicamente di fidarsi di Radu, ma è chiaro che il contraccolpo psicologico del ragazzo potrebbe essere un rischio in un momento della stagione così importante. Ecco perché Handanovic, anche all'80%, potrebbe essere scelto per giocare a Udine.

Sull'impiego dell'estremo difensore sloveno però si deciderà soltanto domani, dopo la rifinitura che precederà la partenza dell'Inter in direzione Dacia Arena. Secondo quanto riferito da Sky Sport, Handanovic sta nettamente meglio e dovrebbe farcela a scendere in campo contro la squadra di Cioffi. Se non dovesse essere proprio in grado di giocare, allora sarà ancora una volta Radu a difendere la porta dell'Inter con il rientro dello stesso Handanovic che a questo punto slitterebbe direttamente alla prossima gara del 6 maggio contro l'Empoli.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views