0 CONDIVISIONI

Quando si giocano le partite di ritorno delle semifinali di Europa League

Siviglia-Juventus e Bayer Leverkusen-Roma sono le semifinali di ritorno dell’Europa League. Tutto quello che c’è da sapere su date e orari delle partite.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine

Le semifinali di Europa League vedono impegnate Juventus e Roma rispettivamente contro Bayer Leverkusen e Siviglia. Anche questo turno si gioca con la formula della doppia sfida. Dopo le partite di andata che si giocheranno oggi a Torino e Roma, i match di ritorno permetteranno di definire chi si qualificherà per la finale in programma il 31 maggio a Budapest nella Puskas Arena, in gara secca. Il nostro calcio spera che la Juve e la Roma passino il turno per un ultimo atto tutto italiano. Ecco tutto quello che c'è da sapere su date e orari.

La Roma dopo aver ospitato il Bayer Leverkusen allo stadio Olimpico, per la partita di ritorno dovrà volare in Germania. La squadra di José Mourinho sarà infatti impegnata nello stadio denominato BayArena a Leverkusen tra una settimana. La semifinale di ritorno di Europa League tra il Bayer e la Roma è in programma come di consueto giovedì 18 maggio con l'orario che sarà quello classico, ovvero alle 21. La speranza per i giallorossi è quella di arrivare al confronto in posizione di vantaggio sfruttando dunque il risultato dell'andata casalinga.

Immagine

Anche la Juventus come la Roma disputerà la semifinale di andata di Europa League in casa a Torino davanti ai propri tifosi. La partita di ritorno si giocherà a Siviglia sette giorni dopo, quindi appuntamento allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán, impianto che nella scorsa stagione ha ospitato la finale di Europa League giovedì 18 maggio sempre alle ore 21. Un match non semplice per i giocatori di Allegri che come sempre troveranno un'atmosfera molto calda. Juve e Roma dunque giocheranno nuovamente in contemporanea.

Si chiuderanno così le partite con la formula di andata e ritorno della seconda competizione continentale. Alla conclusione dell'Europa League 2022/2023 poi mancherà poi solo una partita la finale, che magari potrebbe essere tutta italiana.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views