73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando rientra Bennacer dall’infortunio: i tempi di recupero dopo l’operazione al ginocchio

Bennacer è stato operato a Lione dopo l’infortunio subito nel derby d’andata: salterà il resto della stagione, ecco quando tornerà in campo con il Milan.
A cura di Ada Cotugno
73 CONDIVISIONI
Immagine

L'infortunio subito nella semifinale d'andata contro l'Inter costa caro a Ismael Bennacer: il giocatore del Milan era uscito dal campo al 17′ dell'euroderby per un problema al ginocchio che lo ha costretto a sottoporsi a un'operazione. I risultati dei primi test medici avevano parlato di stagione finita ma dopo l'intervento il club rossonero attraverso un comunicato ha annunciato i tempi di recupero che si allungano notevolmente rispetto alle previsioni iniziali.

Tutto è accaduto pochi minuti dopo il fischio iniziale del derby: in seguito a un contrasto con un nerazzurro il giocatore ha subito richiamato l'attenzione della panchina e dalla sua espressione si intuiva già la gravità dell'infortunio subito proprio in un'occasione così importante. Nonostante abbia provato a restare in campo per continuare la partita il dolore alla fine ha avuto la meglio, costringendolo a uscire.

All'algerino era stata diagnosticata una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro, un problema importante che ha richiesto l'intervento dei chirurgi che lo hanno operato in artroscopia. Bennacer è volato dunque in Francia per sottoporsi all'operazione, come annunciato dal Milan:  "Il Milan comunica nella mattinata di martedì 16 maggio, a Lione, Bennacer è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro. La riparazione della lesione condrale è stata eseguita con successo dal Dottor Bertrand Sonnery Cottet alla presenza del Responsabile dell'Area Medica rossonera Stefano Mazzoni".

Immagine

L'intervento si è concluso nel migliore dei modi ma adesso comincerà la parte più dura, ossia quella della riabilitazione. "I tempi di recupero si stimano in almeno 6 mesi", si legge nelle ultime righe del comunicato dei rossoneri che dovranno rinunciare al giocatore per il resto della stagione e l'inizio della successiva, dato che il rientro in campo di Bennacer è previsto non prima del mese di novembre.

Una tegola importante per Stefano Pioli che perde un altro elemento per l'euroderby di ritorno contro l'Inter. Il giocatore infatti è stato fondamentale nelle ultime partite del Milan, ritagliandosi un ruolo importante nella doppia sfida dei quarti di finale di Champions League giocata contro il Napoli.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views