16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualificazioni Mondiali in TV e streaming del 16 novembre: Olanda-Norvegia dove vederla sui canali Mediaset

Martedì 16 novembre: le partite delle Qualificazioni mondiali 2022 oggi in TV e in diretta streaming. Si giocano le ultime partite della zona europea tra cui Olanda-Norvegia. L’incontro in programma alle 20.45 del 16 novembre era visibile in diretta TV sul Canale 20 e in streaming su Sport Mediaset e su Infinity.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Immagine

Tutte le partite delle qualificazioni ai Mondiali 2022: il programma di martedì 16 novembre, e dove vedere i match in tv e in streaming. L‘Olanda affronta la Norvegia nello scontro diretto di oggi 16 novembre, la partita si gioca questa sera a Rotterdam con fischio d'inizio alle ore 20.45. È il big match dell'ultima giornata del Girone G delle Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 che può riservare ancora sorprese considerato il ruolo di terzo incomodo della Turchia. La classifica, del resto, è all'insegna dell'estremo equilibrio: ‘orange' a quota 20 e in vetta (favoriti assoluti anche dai numeri), scandinavi e turchi appaiati a 18 punti.

In palio c'è il primato nel gruppo che vale l'accesso diretto alla Coppa senza passare attraverso gli abbinamenti pericolosi del sorteggio playoff laddove ci è finita l‘Italia di Roberto Mancini dopo il pareggio per 0-0 con l'Irlanda del Nord e la vittoria contemporanea della Svizzera. C'è ancora un altro Gruppo in bilico, è il Girone D: eccezion fatta per la Francia (già ai Mondiali), Finlandia e Ucraina si giocano il secondo posto nei match di questa rispettivamente contro transalpini e Bosnia.

I verdetti del campo completeranno il quadro delle partecipanti agli spareggi che al momento annovera questa situazione tra le 10 nazionali già qualificate (su 12 complessive) ai playoff e teste di serie: Italia, Portogallo, Russia, Scozia tra le teste di serie; in bilico tra prima o seconda fascia ci sono Repubblica Ceca, Polonia, Svezia, Galles; tra le non teste di serie figurano Austria e Macedonia del Nord.

Gli ultimi risultati hanno giocato in favore della Turchia che ha battuto per 6-0 Gibilterra. Il pareggio della Norvegia con la Lettonia (0-0) e la beffa per l'Olanda, raggiunta sul 2-2 dal Montenegro nonostante il doppio vantaggio con Depay, hanno lasciato sospesi sia la corsa al primato sia i giochi qualificazione. Allo stato dei fatti la squadra di van Gaal va sicuramente ai Mondiali se vince o pareggia, in virtù della migliore differenza reti rispetto proprio alla Turchia (di scena sul campo del Montenegro). Una sconfitta invece rende tutto più complicato.

Un interesse che fa il paio con i contenuti agonistici e i protagonisti della sfida, anche quelli mancati: da un lato lo juventino Matthijs de Ligt, dall'altro il grande assente, Erling Haaland, fenomeno del Borussia Dortmund infortunato. Assieme a lui non ci saranno anche Kristoffer Ajer e Sander Berge. Ironia della sorte, fu proprio la punta dei tedeschi, una delle più forti nel panorama europeo, a realizzare la rete del vantaggio nella gara di andata: finì 1-1 con Klaassen che regalò alla nazionale di van Gaal un pareggio importante ai fini della classifica e del cammino nel girone.

Dove vedere Olanda-Norvegia in TV e streaming

Gli appassionati di calcio che vorranno seguire Olanda-Norvegia potranno vederla in diretta Tv, in chiaro e in forma gratuita sul Canale 20 del Digitale Terrestre, che la trasmetterà anche in HD. La gara va in onda sul canale di Mediaset che ha acquistato i diritti televisivi delle gare delle Qualificazioni Mondiali 2022 incluse nella zona europea. Oltre alle sfide inserite in palinsesto in questi ultimi giorni, l'appuntamento è fissato anche per marzo, quando in calendario sono previsti i playoff dai quali arriveranno le ultime squadre partecipanti alla Coppa in Qatar. C'è anche un'altra opportunità per vedere in diretta Olanda-Norvegia: attraverso lo streaming a disposizione sia sul sito di Sport Mediaset sia sulla piattaforma di Infinity.

Olanda-Norvegia, gli orari

Una gara decisiva in una cornice d'eccezione: sarà il "caldo" stadio di Rotterdam, soprannominato de Kuip (la vasca), a ospitare la gara tra Olanda e Norvegia che vedrà il fischio d'inizio alle ore 20.45. Il match è in calendario per la decima giornata del Gruppo G delle Qualificazione ai Mondiali 2022.

Partite di Qualificazione ai Mondiali oggi e stasera 16 novembre

Ecco tutte le partite in programma martedì 16 novembre, per la Qualificazione ai Mondiali:

  • 20:45 – Bosnia ed Erzegovina-Ucraina
  • 20:45 – Galles-Belgio
  • 20:45 – Repubblica Ceca-Estonia
  • 20:45 – Gibilterra-Lettonia
  • 20:45 – Montenegro-Turchia
  • 20:45 – Olanda-Norvegia
  • 20:45 – Finlandia-Francia
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views