51 CONDIVISIONI

Prossima partita Italia contro l’Inghilterra: quando gioca in Nations League, data e orario

Inghilterra-Italia è la terza gara valida per il gruppo A3 della fase a gironi di Nations League. Il match si gioca allo stadio di Wolverhampton sabato 11 giugno alle ore 20:45.
A cura di Fabrizio Rinelli
51 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova edizione della Nations League è iniziata regalando subito grandi emozioni e sorprese. L'Italia di Roberto Mancini, una volta superata la delusione della mancata qualificazione ai prossimi Mondiali 2022 in Qatar e il cocente ko nella ‘Finalissima' contro l'Argentina, si è tuffata proprio su questo torneo per ricostruire l'intera rosa degli azzurri. Dopo l'esordio del 4 giugno contro la Germania allo stadio ‘Dall'Ara' di Bologna e il secondo incontro casalingo del 7 giugno contro l'Ungheria allo stadio ‘Manuzzi' di Cesena, adesso gli azzurri saranno chiamati a sfidare l'Inghilterra nella prima delle due trasferte consecutive.

Una sorta di remake della finale degli Europei giocata a Wembley che consentì alla squadra di Mancini di trionfare. Gli azzurri avranno così qualche giorno per organizzare la trasferta e preparare la terza gara dell'andata della fase a gironi. Il cammino dell'Italia sarà poi completato dalla seconda trasferta consecutiva dopo 3 giorni, il 14 giugno contro la Germania per la prima giornata di ritorno della fase a gironi della Nations League prima della ripresa a settembre.

Gare molto importanti dato che l'Italia è inserita in uno dei quatto gironi della Lega A. Secondo il regolamento infatti le nazionali della Lega A che chiuderanno al primo posto la fase a gironi al primo posto si qualificheranno alle Final Four di giugno 2023. Mentre invece le altre vincitrici delle altre leghe saranno promosse per l'edizione 2024/25 con le quarte classificate delle Leghe A e B che invece retrocedono. Le quarte classificate che hanno invece disputato la fase a gironi nella Lega C disputano i play-out a marzo 2024 con le due squadre sconfitte che retrocedono in Lega D.

Quando si gioca Inghilterra-Italia, la data della prossima partita

L'Italia sarà dunque chiamata a giocare la sua prima trasferta di questa fase a gironi della Lega A della Nations League contro l'Inghilterra. Il match si disputerà sabato 11 giugno con calcio d'inizio fissato ore 20:45.

Dove si gioca la prossima partita dell'Italia in Nations League

A differenza della finale degli Europei disputata a Londra, in questo caso l'Italia affronterà l'Inghilterra in un altro impianto. La sfida si giocherà infatti allo stadio Molineux situato in Whitmore Reans, Wolverhampton e rappresenta appunto la casa dei ‘lupi' del Wolverhampton.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views