27 CONDIVISIONI

“Pronto, sono il Ds dell’Avellino”: ma non era vero, scoperta la truffa

Il Ds dell’Avellino Enzo De Vito ha presentato denuncia per tentata truffa e sostituzione di persona.
A cura di Paolo Fiorenza
27 CONDIVISIONI
Immagine

Dallo scorso febbraio Enzo De Vito è il nuovo direttore sportivo dell'Avellino, un ritorno nella piazza campana a distanza di 4 anni: il dirigente era già stato l'uomo mercato dei Lupi dal 2011 al 2018. Dopo la delusione dell‘eliminazione dai playoff per mano del Foggia, la squadra biancoverde proverà a centrare la promozione dalla Serie C alla B nella prossima stagione grazie ai colpi di De Vito.

L'unico e originale De Vito. Già, perché il dirigente dell'Avellino è stato vittima di una truffa con scambio di persona negli scorsi giorni. Nel calcio in passato abbiamo assistito a gente che si spacciava per calciatori, riuscendo anche ad ottenere un contratto da ingenui club, o anche a finti talent scout che promettevano carriere in cambio di soldi, ma un truffatore che telefonava ai giocatori simulando di essere un Ds raramente si era visto.

I tifosi dell'Avellino chiedono una squadra da promozione in Serie B
I tifosi dell'Avellino chiedono una squadra da promozione in Serie B

È stato lo stesso Avellino a rendere nota la vicenda con una nota: "L’ U.S. Avellino 1912 rende noto un episodio che ha visto vittima il direttore sportivo del club Avv. Vincenzo De Vito. Quest'ultimo, in mattinata, si è recato presso la Digos di Avellino per sporgere denuncia per tentata truffa e sostituzione di persona contro un uomo che attraverso utenza telefonica si è presentato a nome del diesse biancoverde contattando alcuni calciatori".

Qualche vittima del raggiro evidentemente ha mangiato la foglia e fatto un controllo per verificare se l'identità di chi lo aveva contattato era davvero quella del dirigente dell'Avellino, smascherando la truffa. "A tutela mia e del club per cui lavoro ho sporto denuncia – ha spiegato De Vito – A tal proposito ci tengo a ringraziare la Digos e la Procura della Repubblica di Avellino che hanno dimostrato notevole competenza ed immensa professionalità".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views