415 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Problemi prima del volo Londra-Milano, l’inviata di Prime risolve tutto traducendo: “Volontari?”

Alessia Tarquinio di Amazon Prime Video si è presa la scena dopo Tottenham-Milan di Champions per quanto fatto prima del volo di ritorno a Milano.
A cura di Marco Beltrami
415 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan si è fatto trovare pronto in Champions League, giocando un'ottima partita sul campo del Tottenham e conquistando così la qualificazione ai quarti. Se i giocatori di Pioli sono stati sul pezzo dimostrando autorevolezza, consapevolezza dei propri mezzi e temperamento, altrettanto si può dire di chi ha raccontato la sfida. Stiamo parlando degli inviati di Amazon Prime Video protagonisti di un simpatico fuori programma, al momento del ritorno in Italia.

Dopo le interviste di rito e la fine dei lavori, il team della piattaforma streaming si è imbarcato sul volo destinato da Londra a Milano. I passeggeri a bordo però hanno dovuto fare i conti con un imprevisto: niente di grave ma un problema di routine, legato al peso dei bagagli. Necessario dunque ridurre il numero di trolley e valigie da introdurre sull'aereo, per alleggerire il carico. In questo momento però l'equipaggio si è trovato di fronte ad un ostacolo, visto che nessuno di loro parlava italiano e riusciva dunque a spiegare nel dettaglio a cosa fosse dovuto l'imprevisto.

Come spiegare dunque alle persone presenti il tutto? E qui ecco che è entrata in campo la giornalista di Prime Video Alessia Tarquinio. Dopo essere stata impegnata poco prima in un'intervista molto diretta con Antonio Conte (che si era un po' lamentato, scherzando sulla "cattiveria" della cronista), il volto noto dell'emittente ha preso in mano situazione e microfono e ha iniziato a fare da traduttrice per tutti.

La scena è stata immortalata dal collega Alessandro Alciato, che ha registrato un simpatico video con il suo smartphone, caricandolo poi sul suo profilo Twitter con questa didascalia: "Volo ITA London City-Linate. Il volo non parte perché ‘pesa troppo’. Si cercano volontari che scendano. I bagagli di tutti i passeggeri vengono scaricati e saranno spediti domani. L’equipaggio non parla italiano. Alessia Tarquinio traduce per tutti". 

Il simpatico commento di Marchisio su Alessia Tarquinio
Il simpatico commento di Marchisio su Alessia Tarquinio

Tarquinio sembra perfettamente a suo agio nel tentare di risolvere la situazione: "Verrete contattati ovviamente per maggiori informazioni. Non parlano al momento di un rimborso, o comunque qualcosa da dare in denaro però per il momento magari nei prossimi minuti vi faranno un’offerta. La sintesi è 5 per 4, fai 4 uomini e una donna… volontari?". Applausi anche da parte di Claudio Marchisio che ha condiviso con lei il commento a Tottenham-Milan e che poi ha twittato: "Multitasking!".

415 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views