0 CONDIVISIONI

Probabili formazioni Real Sociedad-Inter, le scelte di Inzaghi per la partita di Champions

Real Sociedad-Inter è la prima partita dei nerazzurri nella Champions League 2023-2024. Le formazioni e le scelte dell’allenatore Simone Inzaghi con Arnautovic al posto di Thuram e l’esordio di Pavard in difesa.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI

L'Inter scenderà in campo per la prima partita della Champions League 2023-2024 contro la Real Sociedad. I nerazzurri sono stati finalisti nella passata edizione e anche un questa stagione vogliono dire la loro dopo la splendida cavalcata dell'anno scorso che li ha visti sconfitti solo nell'ultimo atto contro il Manchester City dopo la doppia vittoria nell'Euroderby con il Milan.

La squadra di Simone Inzaghi è stata sorteggiata nel gruppo D con i baschi, il Benfica e il Salisburgo: un raggruppamento molto più complicato di quello che può sembrare, visto che si tratta di squadre che praticano un calcio di qualità e intensità.

La Beneamata sarà impegnata nella caldissima Reale Arena di San Sebastian per il suo esordio stagionale nella massima competizione europea e dopo il derby di sabato Inzaghi cambia qualche pedina in tutti i reparti: a comporre il castello difensivo davanti a Sommer Pavard (che ha vinto il  ballottaggio con Darmian), De Vrij (con Acerbi in panchina) e Bastoni mentre i due uomini ‘a tutta fascia' saranno Dumfries e Carlos Augusto preferendo dare riposo a Dimarco.

In mezzo al campo Barella e Mkhitaryan con asllani confermato titolare dopo l'out di Calhanoglu a creare gioco e pronti a supportare il tandem offensivo composto da Lautaro Martinez e Arnautovic, mentre Thuram aspetta in panchina.

Per partire subito bene l'Inter non può permettersi di sottovalutare l'avversaria, che non brilla nella solidità difensiva ma che ha diverse frecce nel suo arco per poter far male in ripartenza come Kubo, Oyarzabal e Barrenetxea. In mezzo al campo da tenere d'occhio il trio Merino, Zubimendi e Méndez per qualità e quantità. Queste le probabili formazioni di Real Sociedad-Inter:

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Muñoz; Merino, Zubimendi, Méndez; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. All. Alguacil

INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro All. Inzaghi

0 CONDIVISIONI
Le probabili formazioni di Salisburgo-Inter: i titolari di Inzaghi per la partita di Champions
Le probabili formazioni di Salisburgo-Inter: i titolari di Inzaghi per la partita di Champions
Real Sociedad-Benfica dove vederla in TV e streaming: le formazioni della partita di Champions
Real Sociedad-Benfica dove vederla in TV e streaming: le formazioni della partita di Champions
Benfica-Inter, le formazioni ufficiali  per la partita di Champions: i cambi di Inzaghi
Benfica-Inter, le formazioni ufficiali per la partita di Champions: i cambi di Inzaghi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni