638 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Primo weekend di partite su DAZN tra problemi e lamentele: Lega Serie A preoccupata

Il primo weekend di Serie A targato DAZN non è stato dei migliori. La prima giornata di campionato trasmessa dal broadcaster ha creato polemiche e lamentele da parte di migliaia di utenti. In tanti hanno riscontrato problemi di connessione nel corso di alcune partite e la Lega di Serie A ha ora chiesto spiegazioni in merito.
A cura di Fabrizio Rinelli
638 CONDIVISIONI
Immagine

Il campionato di Serie A è iniziato ma il primo weekend di calcio con la nuova gestione targata DAZN è stato a dir poco complicato. Ritardi, connessione lenta, buffering frequenti e scarsa qualità video, sono stati i problemi più frequenti riscontrati dagli utenti che hanno riversato la propria rabbia sui social. Problemi in generale legati alla connessione ma che non hanno evitato che gli hashtag #Dazn #Dazndown e #Daznout entrassero subito in tendenza raccimolando in media migliaia di interazioni ciascuno.

Un flusso di commenti e segnalazioni iniziati subito nella gara inaugurale della stagione 2021/2022 tra Inter e Genoa per poi continuare con Udinese-Juventus giocata nel tardo pomeriggio di ieri. DAZN ha confermato che ci sono stati disservizi nei primi minuti di Inter-Genoa, anche se poi non sono state registrate altre anomalie se non per una piccola fetta di utenti. Sta di fatto che si tratta comunque di problemi che gli utenti frequenti del calcio in tv non avevano mai affrontato nel corso degli anni.

Immagine

Ecco perché anche la Lega Serie A, come riportato oggi da Repubblica, avrebbe chiesto spiegazioni a DAZN preoccupata da quanto accaduto nella prima giornata di campionato. I vertici dell'associazione hanno deciso di scrivere una lettera al broadcaster. L'intendo è quello di ricevere rassicurazioni per evitare altri incidenti, soprattutto in vista del weekend del 12 settembre quando si giocheranno Milan-Lazio e soprattutto Juventus-Napoli.

Anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha trattato l'argomento augurandosi che si possa risolvere tutto nel minor tempo possibile: "È un problema di carenza delle infrastrutture – ha detto – Il calcio mostra che sono obsolete e che bisogna cambiarle. L'importante è che si tratti di problemi superabili". 

Nel frattempo DAZN conta che dopo la sosta tutto possa nuovamente andare per il meglio. A partire dalla terza giornata di campionato, quindi subito dopo la sosta della Nazionale, quando ci sarà anche l'esordio di ‘Zona Gol' (ovvero il programma che consente di vedere in contemporanea tutte le partite di quella determinata giornata) per garantire la contemporaneità per le partite delle 15.

638 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views