47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier League: se si riparte, possibile vedere le partite in diretta streaming su Youtube

In Premier League si sta discutendo anche sulla possibilità di trasmettere diverse partite in streaming sulla piattaforma Youtube, attraverso i canali di Sky Sports e BT Sport, che già detengono i diritti televisivi dei match. Un’idea che ‘aprirebbe’ anche ad altri broadcaster come Amazon e BBC. Le televisioni sono contrarie a cancellare le retrocessioni perché darebbero meno appeal al campionato.
A cura di Alessio Pediglieri
47 CONDIVISIONI
Immagine

In Inghilterra si sta lavorando al ritorno del calcio giocato con il "Project Restart" il programma della Premier League che è in attesa dell'approvazione finale del Governo. Un processo lungo e laborioso che è al vaglio delle commissioni medico-sanitarie nazionali per verificare la bontà dei protocolli e le garanzie per la salute di tutti. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano direttamente da Oltremanica si parla di una possibile ripartenza dal 12 giugno, mentre al momento diversi club sono tornati ad allenarsi seguendo direttive specifiche.

Se ci fosse la tanto sospirata ripartenza molto probabilmente le partite si giocherebbero tutte a porte chiuse e potenzialmente in campi neutri, seguendo una lista precompilata che permetterebbe di rendere alcuni stadi dei luoghi sanificati e protetti da possibili ritorni di contagio, in linea con le norme sul distanziamento sociale e le prevenzioni già in vigore. A quel punto si potrebbe anche tornare a parlare di partite trasmesse in diretta per il pubblico, che prevederebbero anche uno scenario completamente differente e inedito.

Secondo il ‘Times', tutte e 92 le partite rimanenti della Premier League potrebbero infatti tornare ad essere trasmesse in televisione e alcune potrebbero anche essere mandate in streaming sui canali YouTube di Sky Sports e BT Sport che ne detengono i diritti. Proprio sull'argomento, tra la Premier League e le emittenti televisive sarebbero iniziati i colloqui per un confronto positivo. Fino al momento dello stop del calcio era stata "Amazon" a trasmettere in streaming il calcio in Premier League all'inizio di questa stagione, e le prospettive future delle gare online- stando alle indiscrezioni del momento – potrebbero anche coinvolgere la BBC che avrebbe la possibilità di trasmettere più gare di rilievo di quanto già faccia.

Confronto Lega-club per evitare le retrocessioni: le tv sono contrarie

Sul ‘Times' sono apparse anche ulteriori indiscrezioni sui format che verranno assunti per la Premier League. Si sta discutendo tra club e Lega perché si possano evitare le retrocessioni, il tutto a discapito della Coppa di Lega che verrebbe annullata. Ma l'idea non piace alle emittenti che ne detengono i diritti tv che proprio sulla sfida salvezza puntano, così come per le qualificazioni europee, per mantenere alto l'appeal del campionato. Dopotutto, il fondo della classifica di Premier è davvero incerto con almeno sei squadre racchiuse in una manciata di punti a 9 turni dal termine.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views