0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Portogallo-Uruguay, formazioni e dove vedere la partita dei Mondiali 2022

Portogallo-Uruguay del Gruppo H chiude la seconda giornata della fase a girone dei Mondiali Qatar 2022. L’incontro inizierà alle ore 20 e andrà in onda diretta Tv su Rai 1.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Portogallo-Uruguay è una delle partite più interessanti della dell'intera fase a gironi dei Mondiali 2022. La formazione di Cristiano Ronaldo ha vinto la gara della prima giornata e con un'altra vittoria potrebbe ipotecare il passaggio agli ottavi. L'Uruguay è reduce da un pari a reti inviolate contro la Corea del Sud, e deve ottenere un risultato utile per non rischiare di essere eliminato ai gironi. Il calcio d'inizio della partita è in programma alle ore 20, diretta tv e streaming su Rai1 e RaiPlay.

Le probabili formazioni di Portogallo-Uruguay: ci sono diversi dubbi per i due commissari tecnici. Quello del Portogallo Santos potrebbe schierare dall'inizio Leao con Ronaldo e Bernardo Silva. Ma Joao Felix non vuole finire in panchina. Quello della Celeste invece ha il dubbio principale in attacco, deve scegliere tra Cavani e Suarez. In difesa favorito Olivera del Napoli su Vina della Roma.

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Dias, Mendes; Neves, Carvalho, B. Fernandes; B. Silva, Cristiano Ronaldo, Leao. All. Santos
Uruguay (4-3-1-2): Rochet; Varela, Coates, Gimenez, Olivera; Valverde, Bentancur, Vecino; De Arrascaeta; Suarez, Nunez. All. Alonso

Le probabili formazioni di Portogallo-Uruguay

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Dias, Mendes; Neves, Carvalho, B. Fernandes; B. Silva, Cristiano Ronaldo, Leao. All. Santos
Uruguay (4-3-1-2): Rochet; Varela, Coates, Gimenez, Olivera; Valverde, Bentancur, Vecino; De Arrascaeta; Suarez, Nunez. All. Alonso

Dove vedere Portogallo-Uruguay in diretta TV e streaming sulla Rai

Al Lusail Stadium si disputerà questa sera l'ultima partita della seconda giornata del Gruppo H. Il Portogallo ha iniziato il suo Mondiale vincendo con brivido contro l'Uruguay, che invece ha ottenuto solo un pareggio all'esordio. La sfida inizierà alle ore 20 italiane (le 22 in Qatar). Portogallo-Uruguay sarà trasmessa in diretta da Rai 1. Telecronaca di Stefano Bizzotto e Daniele Adani.

Naturalmente gli appassionati di calcio che vorranno seguire la partita dei Mondiali tra il Portogallo e l'Uruguay avranno la possibilità di seguire l'incontro tra i campioni d'Europa 2016 e i due volte campioni del mondo anche in diretta streaming. Per farlo bisognerà collegarsi su raiplay, servirà l'app oppure basterà andare sul sito raiplay.it.

Mondiali 2022, la classifica di Portogallo e Uruguay nel girone H

Il Gruppo H è uno di quelli più ostici ed è composto da quattro squadre che rappresentano quattro confederazioni differenti: il Portogallo, l'Uruguay, la Corea del Sud e il Ghana. Nella prima giornata il Portogallo ha battuto 3-2 il Ghana ed è balzato al comando con 3 punti, Uruguay e Corea hanno pareggiato 0-0 e quindi hanno solo 1 punto. A secco invece le Black Stars.

  • Portogallo 3
  • Uruguay 1
  • Corea del Sud 1
  • Ghana 0
0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views