0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Portogallo-Svizzera, formazioni ufficiali e dove vederla in TV e streaming: Cristiano Ronaldo in panchina

Portogallo-Svizzera è l’ultima partita degli ottavi di finale ai Mondiali in Qatar 2022: Cristiano Ronaldo partirà dalla panchina. Le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming.
A cura di Paolo Fiorenza
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La sfida tra il Portogallo e la Svizzera chiuderà gli ottavi di finale ai Mondiali 2022, completando il tabellone dei quarti. La partita tra la nazionale di Santos e quella di Yakin si gioca oggi martedì 6 dicembre  alle ore 20.00, diretta TV e streaming su Rai1 e RaiPlay. A sorpresa Cristiano Ronaldo parte dalla panchina dopo  la dichiarazione del ct Santos dopo la sostituzione di CR7 contro la Corea del Sud: "Ho riguardato le immagini e quello che ho visto non mi è piaciuto". La vincente affronterà ai quarti il Marocco che ha eliminato la Spagna ai calci di rigore.

Il Portogallo parte favorito nel pronostico contro la Svizzera: la vittoria del girone gli ha permesso di avere un abbinamento sulla carta più favorevole agli ottavi. Discorso diverso per la Svizzera, che ha chiuso le partite del Gruppo G dietro al Brasile. Portogallo e Svizzera si sono affrontate già due volte nel giugno 2022 durante la Nations League, con una vittoria a testa. Il Portogallo ha però perso le ultime 4 partite a eliminazione diretta in una Coppa del Mondo (nel 2006 con Francia e Germania, nel 2010 con la Spagna e nel 2018 con l'Uruguay).

Le formazioni di Portogallo-Svizzera. Il Portogallo rimanda in campo tantissimi titolari lasciati a riposo contro la Corea del Sud. Pepe sarà al centro della difesa con Ruben Dias, sulla fascia sinistra a sorpresa dovrebbe esserci Diogo Dalot. Nel 4-3-3 non ci sarà CR7 al centro dell'attacco. Nella Svizzera tornano il portiere Sommer e il centrale Elvedi. Pure Yakin schiererà i suoi con il 4-3-3.

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Rúben Dias, Pepe, Cancelo; Otávio, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Gonçalo Ramos, João Félix. C.t.: Fernando Santos.

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Fernandes, Schär, Akanji, Rodríguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. C. t.: Murat Yakin.

Le formazioni ufficiali di Portogallo-Svizzera ai Mondiali 2022

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Rúben Dias, Pepe, Cancelo; Otávio, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Gonçalo Ramos, João Félix. C.t.: Fernando Santos.

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Fernandes, Schär, Akanji, Rodríguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. C. t.: Murat Yakin.

Dove vedere Portogallo-Svizzera in diretta TV e streaming sulla Rai

Al Lusail Stadium si disputa un ottavo di finale tutto europeo, quello che disputeranno il Portogallo, una delle squadre favorite, e la Svizzera, una delle nazionali più ostiche da sfidare per tutti. L'incontro chiude il programma degli ottavi. Cristiano Ronaldo sarà naturalmente il calciatore posto maggiormente le luci delle ribalta. Portogallo-Svizzera sarà trasmessa in diretta TV su Rai 1. Telecronaca di Rimedio e Di Gennaro.

Chi vorrà seguire l'incontro in diretta anche in streaming lo potrà tramite RaiPlay, basterà collegarsi al sito internet raiplay.it o in alternativa si potrà utilizzare l'app RaiPlay.

Tabellone Mondiali 2022, l'avversaria di Portogallo o Svizzera ai quarti

Portogallo-Svizzera a livello cronologico è l'ultimo degli ottavi di finale. La sfida, che inizierà alle ore 20, chiuderà il quadro degli ottavi. Il Portogallo o la Svizzera nei quarti, sabato 10 dicembre, troveranno il Marocco che hanno clamorosamente battuto la Spagna ai calci di rigore.

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views