97 CONDIVISIONI

Pogba festeggia il compleanno più amaro tra gli insulti dei tifosi: la Juve accorre in suo soccorso

Paul Pogba festeggia oggi 30 anni ma il suo compleanno alla Juventus è davvero amaro. Il club bianconero ha così pubblicato una nota ufficiale per dribblare i tanti commenti di insulti nei confronti del francese.
A cura di Fabrizio Rinelli
97 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus-Sampdoria doveva essere la notte del ritorno dal primo minuto di Paul Pogba. Dopo l'esclusione per motivi disciplinari nel match d'andata contro il Friburgo per via di un ritiro in ritiro, il francese sembrava pronto a fare il suo esordio da titolare in campionato dopo due scampoli di partita contro Torino e Roma. Pogba, fermo praticamente da inizio stagione per un infortunio al ginocchio operato in ritardo e quindi curato male, sembrava ormai pronto a riprendere il suo cammino in maglia bianconera dopo il suo ritorno dell'estate scorsa, e invece tutto è andato storto. Poco prima della gara contro i blucerchiati, quando Allegri ha diramato la lista dei convocati, il nome di Pogba non c'era. Successivamente si saprà che il giocatore si era nuovamente infortunato.

Il giorno dopo al JMedical gli esami strumentali hanno fatto il punto sul francese: stop di circa 20 giorni per via di una lesione di basso grado all'adduttore, rimediata calciando delle punizioni al termine della rifinitura di domenica mattina. Una mazzata per il giocatore che uscendo dal centro medico dei bianconeri non si è nemmeno voluto prestare a foto e selfie con i tifosi: "Non ho la testa". In attesa del suo ritorno però, Pogba è stato festeggiato al meglio dalla Juventus nel giorno del suo compleanno. Il giocatore oggi compie 30 anni e il club gli ha dedicato ben due post anche per schivare un po' gli insulti e le battute sarcastiche cadute a pioggia sotto ogni post. Addirittura la Vecchia Signora si è premurata di scrivere una nota ufficiale per far sentire al giocatore la vicinanza della società in questa stagione assolutamente da dimenticare per lui.

"Oggi compie 30 anni: tanti auguri Paul Pogba". Nulla di più semplice ma tanto è bastato per scatenare gli utenti sui social. "Ma chi è?" scrive qualcuno mentre altri rimarcano il concetto: "Dovresti rescindere, faresti meglio". Altri invece provano a smorzare i toni: "Ci manchi, torna presto". Umori contrastanti ma che per la maggior parte rimarcano il concetto di base, ovvero quello relativo ai tanti infortuni che inevitabilmente hanno completamente compromesso la sua stagione alla Juventus: "Cancellate il post per favore". Il post, in cui la Juve ha inserito alcuni frame di video relativi alla sua stagione, sono state oggetto di critiche: "Avete avuto il barbaro coraggio di fare una compilation delle sue ‘apparizioni' questa stagione".

A questo punto sui social la Juventus ha messo in evidenza un post ufficiale sul compleanno del giocatore in cui ha inserito anche una nota della società. La mossa del club è sembrato quasi un atto dovuto nei confronti del giocatore visto l'alto numero di commenti numeri che superavano di gran lunga quelli positivi e di conforto per il giocatore affinché guarisca presto. "Sono 30 le candeline che Paul Pogba spegne oggi – si legge – Lui, come tutti noi, avrebbe preferito festeggiare partendo per Friburgo, dove la Juve domani si gioca il passaggio ai quarti di finale di Europa League, ma purtroppo non è possibile". A questo punto la Juventus prova a calmare tutti: "In questa giornata vogliamo allora semplicemente abbracciare Paul, ricordargli quanto è importante per noi, e dirgli che sappiamo che il regalo più bello sarà il suo ritorno in campo".

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views