166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba e Di Maria in arrivo, si accende il calciomercato della Juve: a Torino nel weekend

Paul Pogba e Angel Di Maria sono pronto a sottoporsi alle visite mediche con la Juventus il prossimo weekend. Definiti gli ultimi dettagli ora i due colpi di mercato dei bianconeri sono pronti ad unirsi alla squadra di Massimiliano Allegri.
A cura di Fabrizio Rinelli
166 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è attivissima sul mercato in entrata e in attesa di definire l'operazione Nicolò Zaniolo, pronto ad essere un elemento di spicco nella rosa da consegnare a Massimiliano Allegri, i bianconeri si accingono ad accogliere Paul Pogba e Angel Di Maria. Due operazioni che praticamente sono state chiuse mesi fa ma che saranno ufficializzate nelle prossime ore. Già, perché se per il francese la trattativa aveva avuto pochissimi intoppi e fin da subito si era avuta la sensazione, anche dalle parole e dai segnali dei protagonisti, che l'affare per il ritorno del Polpo alla Juve fosse cosa fatta, non si può dire lo stesso dell'argentino.

Quella tra Di Maria e la Juventus è stato infatti un romanzo a puntate fatto di conferme, smentite, colpi di scene, ripensamenti, riflessioni – anche troppe – e la pazienza, tanta, della Juventus, di aspettare il giocatore. E alla fine El Fideo ha accettato di giocarsi la stagione dei Mondiali in Qatar tra le fila dei bianconeri. Allegri si era esposto in prima persona per lui e alla fine l'ex fantasista del PSG che ha lasciato Parigi a parametro zero, sarò il grande acquisto della Juve per la prossima stagione. Sia Pogba che Di Maria sono pronti per scendere già in campo per il ritiro della Juventus e infatti entrambi sono pronti a sottoporsi alle visite mediche di rito.

Allegri ritrova Pogba che aveva fatto esplodere nella sua Juve fino alla cessione del 2016.
Allegri ritrova Pogba che aveva fatto esplodere nella sua Juve fino alla cessione del 2016.

Quelle per Pogba, dopo l'ultimo incontro con Rafaela Pimenta datato metà giugno, erano già state stabilite e nell'aria era ormai chiara la sensazione che il giocatore sarebbe stato agli ordini di Allegri già per i primi giorni di ritiro. Per Di Maria il discorso è stato più lungo per via dei termini di contratto con il giocatore da perfezionare. Ebbene dopo Pogba, la Juventus ha risolto anche le ultime grane burocratiche con il giocatore che, secondo Sky Sport, insieme allo stesso centrocampista francese, sarà a Torino nel weekend per sottoporsi alle visite di rito prima della firma sui contratti e l'arrivo ufficiale nella Juventus di Allegri. Cherubini ha chiuso due colpi importanti a parametro zero.

Pogba tornerà alla Juventus dopo 6 anni dall'ultima volta e dal suo trasferimento record al Manchester United. Il francese firmerà un contratto di tre anni con opzione per il quarto. Il Polpo potrà arrivare a percepire fino a 10 milioni a stagione: 8 di parte fissa, 2 di bonus. Per Di Maria invece le cifre e la formula dell'ingaggio sono diverse dato che per scelta del giocatore, l'argentino rimarrà alla Juve sicuramente un anno prima di fare ritorno in Argentina e chiudere lì la sua carriera. Per l'ex PSG il contratto prevederà un anno in bianconero con probabile opzione per il secondo a circa 6 milioni di euro all'anno, ma con dei bonus legati a presenze e obiettivi collettivi che possono far aumentare il suo stipendio. Entrambi sono pronti per rilanciare la nuova Juventus.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views