21 CONDIVISIONI

Pirlo non è più l’allenatore del Karagumruk: “Non possiamo continuare con lui la prossima stagione”

Andrea Pirlo non è più l’allenatore del Fatih Karagumruk: l’esperienza in Turchia per l’allenatore italiano si conclude a tre giornate dalla fine del campionato con la squadra nona in classifica.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pirlo non è più l'allenatore del Fatih Karagumruk. Il tecnico italiano e il club turco si sono separati dopo una sola stagione in Turchia e a comunicarlo è stata la stessa la società tramite una nota ufficiale: "Visto che nella prossima stagione non sarà possibile continuare con Andrea Pirlo e il suo staff, gli abbiamo dato il permesso di andare via prima sperando di dargli la possibilità di pianificare il suo futuro. Siamo molto contenti di aver trascorso una stagione con lui, lo ringraziamo per quanto dato al club e gli auguriamo il meglio per il futuro". 

L'esperienza in Turchia per l'ex centrocampista si conclude a tre giornate dalla fine del campionato con la squadra nona in classifica: decisiva la sconfitta per 4-1 contro il Trabzonspor, che ha portato la società a velocizzare la separazione. Il bilancio di Pirlo con il Fatih Karagumruk è di 44 punti, arrivati da 11 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte.

Si chiude così la seconda esperienza da tecnico per Pirlo dopo quella con la Juventus: l'ex centrocampista della Nazionale era stato esonerato dal club bianconero dopo una sola stagione (2020-2021) in cui la squadra aveva centrato il quarto posto all'ultima giornata e aveva portato in bacheca la Coppa Italia e la Supercoppa italiana.

L'avventura in Turchia era iniziata la scorsa estate per Andrea Pirlo ed è giunta al capolinea dopo nemmeno un anno: il divorzio era nell'aria e la netta sconfitta contro il Trabzonspor ha solo anticipato di qualche settimana la separazione.

Secondo il quotidiano turco Hurriyet Andrea Pirlo potrebbe restare in Turchia perché sulle sue tracce ci sarebbe il neopromosso Çaykur Rizespor.

Il nome che viene più pronunciato in Turchia per sostituire il prossimo anno Pirlo sulla panchina del Fatih è quello di Filippo Inzaghi, attualmente alla Reggina e impegnato nei playoff per salire in Serie A.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views