102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piove sul bagnato per la Juventus: si infortuna pure Szczesny, salterà l’inizio del campionato

Un problema muscolare, occorsogli durante Juventus-Atletico Madrid, costerà carissimo a Szczesny. Il portiere polacco dovrà stare fuori 20 giorni e sarà indisponibile nelle prime tre giornate di campionato.
A cura di Alessio Morra
102 CONDIVISIONI
Immagine

Un pre-campionato davvero complicatissimo per la Juventus, che non è riuscita ancora a completare la rosa e che dopo Pogba e McKennie perde a causa di un infortunio anche Szczesny. Il portiere polacco, che aveva saltato alcune partite della tournée americana per un problema muscolare, si è infortunato nel match con l'Atletico Madrid e a causa di quel problema fisico dovrà saltare almeno tre partite di campionato. Ennesima tegola per Allegri.

La Juventus ha piazzato tre colpi importanti sul mercato (Bremer, Pogba e Di Maria), ma il periodo che precede l'inizio della Serie A non è stato certamente splendido per i bianconeri, che hanno mostrato diverse lacune in squadra – soprattutto in difesa – e hanno perso per infortunio prima Pogba, che se va bene tornerà a metà settembre, e poi McKennie. Due assenze pesanti che hanno portato alla conferma, almeno momentanea di Fagioli e Rovella. L'amichevole con l'Atletico Madrid alla fine si è giocata lo stesso, ma non in Israele. La Juve ha perso 4-0. Morata è stato il mattatore, ha realizzato addirittura una tripletta. E poteva finire peggio perché l'Atletico ha fallito un rigore. Penalty che Perin aveva neutralizzato a Joao Felix.

Il portiere polacco a causa di un infortunio muscolare salterà almeno le prime 3 giornate di campionato.
Il portiere polacco a causa di un infortunio muscolare salterà almeno le prime 3 giornate di campionato.

Il portiere di Latina era subentrato a Szczesny, che era stato bravo a limitare i danni. Il polacco è dovuto uscire a causa di un problema muscolare, un altro per lui dopo quello patito negli Stati Uniti. Szczesny oggi è stato sottoposto agli esami strumentali che hanno confermato i timori peggiori. Il problema c'è e lo stop è automatico.

Dovrà fermarsi per 20 giorni l'ex numero uno dei Gunners che quindi certamente salterà le prime tre partite di campionato. Sarà Perin a dover giocare contro il Sassuolo (il 15 agosto), la Sampdoria (il 22 agosto) e soprattutto contro la Roma, nel big match di sabato 27 agosto. Essendoci un turno infrasettimanale subito dopo Juve-Roma sarà da valutare bene lo stato del polacco, che potrebbe rientrare il 3 settembre contro la Fiorentina.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views