7.798 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli si è sfogato con l’arbitro di Milan-Inter: “Ho visto due pesi e due misure diverse”

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Video al termine dell’andata della semifinale di Champions League persa dal suo Milan contro l’Inter 0-2. Il tecnico rossonero fa i complimenti ai nerazzurri e poi si sfoga con l’arbitro: “Due pesi e due misure”.
A cura di Fabrizio Rinelli
7.798 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Video al termine dell'andata della semifinale di Champions League persa dal suo Milan contro l'Inter 0-2. Un punteggio che mette nelle condizioni i rossoneri di dover rimontare inevitabilmente nel ritorno per sperare in un'impresa per centrare la finale. Il tecnico del diavolo. non si nasconde: "L'Inter ha giocato meglio nel primo tempo e ha segnato due gol anche se fino al 7′ non erano entrati in area, noi meglio nel secondo ma non abbiamo segnato – ha spiegato – Abbiamo sbagliato troppi palloni nel primo tempo, dobbiamo stare molto più attenti e pronti, specie sul secondo gol".

Pioli è deluso, specie dei primi 45 minuti della sua squadra: "Volevamo un'altra prestazione e un altro risultato ma ci dobbiamo credere" ha aggiunto caricando l'ambiente. Per l'Inter solo tanti complimenti: "Credo che l'Inter abbia avuto la meglio sulle seconde palle e sui duelli e sono stati molto bravi a realizzare due gol". Ma ciò che ha abbattuto i rossoneri sono stati sicuramente i due gol subiti immediatamente: "Subire due gol in undici minuti è difficile dal punto di vista tattico e ho visto comunque una reazione buona nel secondo tempo". Poi Pioli se la prende con l'arbitro: "Ero arrabbiato a fine partita perché ho visto tante situazioni metà e metà – spiega – due pesi e due misure da parte del direttore di gara".

Pioli nel corso dell'intervista post partita ad Amazon Prime.
Pioli nel corso dell'intervista post partita ad Amazon Prime.

Pioli non ha voluto commentare quali siano state queste situazioni arbitrali che l'hanno fatto infuriare durante la partita nonostante la giornalista incalzasse il tecnico. Piuttosto l'allenatore del Milan ha sottolineato quale sarà l'atteggiamento giusto della squadra da mettere in campo al ritorno:

"Sicuramente ora dobbiamo ripartire dall'atteggiamento del secondo tempo e dovremo avere al ritorno un approccio energico e qualitativamente migliore di oggi – ha spiegato – Dobbiamo alzare il livello e fare una prestazione decisamente diversa rispetto al primo tempo di stasera e molto più vicina a quella ella ripresa". Nessuna parola sul discorso fatto alla squadra negli spogliatoi a fine partita: "I ragazzi sono consapevoli che non hanno fatto la partita che volevano – ha aggiunto ancora Pioli – Leao? Vediamo… mancano 6 giorni la speranza è che ce la possa fare".

7.798 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views