144 CONDIVISIONI

Pioli ancora deluso per il derby: “Avessimo perso in finale i tifosi avrebbero applaudito”

Il Milan proverà la rimonta per raggiungere un posto in Champions League, ma Pioli pensa anche al futuro di alcuni giocatori rossoneri.
A cura di Ada Cotugno
144 CONDIVISIONI
Immagine

La porta per la Champions League è ancora aperta: nelle ultime partite il Milan dovrà giocarsi il tutto per tutto per rientrare nei primi quattro posti della classifica, un'impresa che spera di chiudere con una grande rimonta in attesa di avere notizie sulla situazione della Juventus e i possibili punti di penalizzazione.

Il primo passo è stato la vittoria contro la Sampdoria, spazzata via per 5-1 grazie alla tripletta di Giroud e ai gol di Leao e Brahim Diaz. Proprio lo spagnolo è al centro delle voci di mercato più insistenti: arrivato in prestito dal Real Madrid, alla fine di questa stagione verrà presa una decisione definitiva sul suo destino.

Immagine

Pioli però non si sbilancia ai microfoni di DAZN nel postpartita: "Ha caratteristiche particolari, ti può rompere le marcature strette. E' ancora molto in crescita: la volontà è quella di tenerlo, ma non sono io a fare mercato". 

Tra i giocatori sotto osservazione c'è anche De Ketelaere che ha faticato tanto in questa prima stagione in Italia: "Secondo me è cresciuto, sicuramente. Per assurdo ha avuto più occasioni all'inizio quando ancora non era così pronto mentre ora che è più pronto sta avendo meno spazio perché sto facendo altre scelte. Ha avuto più difficoltà rispetto a ciò che ci aspettavamo ma l'opinione non cambia perché ha grandi potenzialità".

Immagine

Il Milan è ripartito dopo la sconfitta nell'euroderby che gli è costata l'eliminazione in semifinale di Champions League. Tornare a Milanello per preparare le ultime partite della stagione non è stato facile:"E' stato difficile tornare a Milanello, tornare ad allenarci con lo spirito giusto. Avessimo perso contro City o Real ci avrebbero aspettato fuori lo stadio per applaudirci, ma abbiamo perso il derby. Io però so chi alleno e ora dobbiamo provare a rendere questo finale di campionato il più positivo possibile".

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views