281 CONDIVISIONI

Pioli non ha parole per descrivere l’errore del VAR di Juventus-Salernitana: “Spiazzante”

Stefano Pioli nella conferenza stampa della vigilia di Milan-Dinamo Zagabria ha voluto esprimere il suo punto di vista sul VAR e sul discusso gol annullato a Milik in Juve-Salernitana.
A cura di Vito Lamorte
281 CONDIVISIONI

 

Immagine

Stefano Pioli ha presentato la gara tra Milan e Dinamo Zagabria valida per il secondo turno della Champions League 2022-2023. Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico rossonero ha elogiato la squadra croata, che all'esordio ha battuto il Chelsea e ha provocato l'esonero di Thomas Tuchel: "La Dinamo è una squadra tecnica e veloce. Ha due attaccanti forti, uno fisico e uno veloce. È una squadra difficile da affrontare. Loro in Croazia sono abituati a fare la partita, ma contro il Chelsea hanno giocato una grande partita difendendosi e ripartendo in contropiede. Non sarà facile".

L'allenatore del club campione d'Italia ha ribadito a più riprese l'importanza della sfida: "La nostra ambizione e il nostro obiettivo deve essere mettere il nostro massimo in ogni partita. Domani è una gara molto importante, ma non decisiva. L'abbiamo preparata come una gara importante. Domani è un'occasione perché potremmo andare in testa al girone. Sarà difficile, perché la Dinamo ha battuto il Chelsea. Domani però non è decisiva".

Pioli si è soffermato anche sul VAR e, in particolare, sul tanto discusso gol annullato ad Arkadiusz Milik in Juventus-Salernitana: "Difficile rispondere perché ciò che è successo è un po' spiazzante. È facile puntare il dito, ma bisogna trovare soluzioni migliori, con più equilibrio e una migliore situazione finale".

Immagine

In merito al momento di forma di Leao, il tecnico rossonero ha dichiarato: "Si può sempre far meglio, noi pretendiamo sempre di più. Leao sta giocando a un livello veramente importante, deve continuare così. È un punto di riferimento per la nostra manovra offensiva. Ogni partita poi ha le sue difficoltà". 

Infine, Pioli ha parlato dell'infortunio di Divock Origi e delle tante partite che sta giocando Giroud: "Origi? Non siamo preoccupati, siamo dispiaciuti. Lo abbiamo voluto tanto, è un giocatore molto forte. È un peccato, ma sono cose che possono accadere. Olivier è contento di giocare sempre, è molto meno contento quando lo tolgo. De Ketelaere ha giocato da centravanti nella sua vecchia squadra e nel caso sarebbe una buona soluzione. Un nuovo attaccante a gennaio? In questo momento non è una priorità, manca molto tempo. Dispiace avere due giocatori fuori nello stesso ruolo. Sono tranquillo, abbiamo alcune alternative. Abbiamo iniziato bene la stagione, mancano due partite prima della sosta e dobbiamo dare il massimo. Giocheremo davanti ai nostri tifosi, che ultimamente stanno creando qualcosa di magico".

281 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views